VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

luglio 2020
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031EC

NEWS ACVV

PRESIDENTE DIOCESANO
E' con gratitudine che accogliamo la comunicazione del Vescovo Corrado relativa alla nomina di Enrico Ioppo quale presidente diocesano di Azione Cattolica per il triennio 2020-23. Ringraziamo Enrico per la disponibilità data all'associazione, ci impegniamo a vivere nella corresponsabilità il servizio alla Chiesa e all'AC diocesana con generosità e dedizione. Buon lavoro e buon cammino a tutti noi! Emanuela con don Andrea.

IL NOSTRO IMPEGNO
E' in lavorazione il primo numero del 2020 de "Il Nostro Impegno", il giornalino dell'Ac diocesana arrivato al suo 54esimo anno. Conterrà nomi e volti dei nuovi responsabili parrocchiali, foraniali e diocesani per il triennio 2020-23. Sarà strumento indispensabile per il collegamento all'interno, e non solo, dell'associazione.

TEMPO ESTATE ECCEZIONALE
lentamente e con prudenza stiamo facendo i primi passi per ricostruire nelle nostre comunità e associazioni parrocchiali opportunità di incontro e confronto. Il Consiglio diocesano di Azione Cattolica ha valutato la possibilità di aprire Casa Cimacesta all'esperienza estiva dei campiscuola, parte fondamentale dei nostri cammini formativi per piccoli e grandi. E' con grande tristezza che sospendiamo la proposta di calendario estivo elaborata per i mesi di giugno e luglio. Siamo in attesa di condizioni e disposizioni più vicine alle potenzialità di uso degli spazi della casa, per prendere in considerazione una eventuale apertura a famiglie e giovani nella seconda parte dell'estate. Prossimamente riceverete altre comunicazioni da parte delle commissioni circa proposte per attività estive alternative e fattibili fin d'ora. Voi stessi siete chiamati ad usare la vostra fantasia e creatività per promuovere tutto quello di cui c'è bisogno per fare del tempo estivo un tempo eccezionale per vivere l'amicizia, la formazione, l'essere Chiesa a partire dalle nostre parrocchie.

EVENTI

Estate Eccezionale 2020 Cammino Assembleare 2020 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Instagram AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

L’attesa e le attese

 
L’attesa per il nuovo anno che sta per cominciare è per noi davvero particolare. La nostra famiglia attende l’arrivo di una nuova vita che ci è stata donata… Stefano, così abbiamo deciso di chiamarlo e lui sembra già saperlo da come si muove e scalcia, dentro al ventre di mamma Sonia.
Siamo davvero felici di sentirlo muovere, appoggiando le nostre mani sulla pancia.
E così per noi il nuovo anno è più ricco di speranza, anche se il quarto figlio non arriva con nessun bonus di mille euro, come era successo per il terzo figlio, ma anzi quei soldi andranno molto sicuramente, con questa finanziaria, tra bollette, benzina e imposte.
Per noi, questa nuova nascita, non è un peso in più ma un motivo di grande gioia.
Nicola aspetta il nuovo fratellino con ansia e vorrebbe subito condividere con lui la cameretta, mentre Valentina e Giada già un po’ più grandi, si sentono come delle piccole baby sitter.
Noi genitori speriamo di essere all’altezza del compito, per riuscire a far crescere questi nostri figli dando ad ognuno di loro la giusta attenzione, nelle diverse fasi di crescita.
Io, Valentina, devo scegliere in questo nuovo anno con che scuola proseguire alle superiori e per me è il pensiero più grande insieme all’arrivo del fratellino in questo 2012.
Io, Giada, dalle scuole primarie devo passare alle scuole medie e questo, dopo l’arrivo del fratellino, è per me l’attesa più intensa del nuovo anno.
Io, Nicola, aspetto il giorno dell’Epifania perché arrivi la befana con i doni; dopo un mesetto aspetto l’arrivo del mio fratellino Stefano e poi ho voglia di tornare a giocare a calcio.
Noi genitori Silvio e Sonia aspettiamo fiduciosi questo nuovo anno. La gioia certo è grande per questo evento, che pure inaspettato abbiamo accolto da subito senza titubanze, sapendo che il Signore ci è accanto e ci sarà da guida nel cammino di ogni giorno.
Diciamo grazie a tutte quelle persone della famiglia, della nostra comunità e
dell’Azione cattolica che da subito ci sono state vicine e che certo non mancheranno di darci il loro sostegno.

 
Silvio, Sonia, Valentina, Giada e Nicola
L’Azione, 1 gennaio 2012