VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

settembre 2018
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

NEWS ACVV

Chiusura per ferie dell'Ufficio
L'ufficio diocesano di Azione Cattolica di Vittorio Veneto chiude per ferie dal 10 al 21 settembre. Riaprirà regolarmente lunedì 24 settembre.

Avvio del nuovo anno associativo
Per vivere insieme e nella gioia l’inizio dell’anno associativo, questi gli appuntamenti: venerdì 28 settembre alle 20.30, a Conegliano, nelle aule parrocchiali di Madonna delle Grazie, la presentazione dei cammini formativi di adulti, giovani e ragazzi. Sabato 6 ottobre dalle 17.30 a Pieve di Soligo, Patronato Careni: SPIRIT HAPPENING, Happening diocesano dei giovani. sabato 6 ottobre alle 20.30, auditorium Battistella Moccia di Pieve di Soligo: Premio Giuseppe Toniolo III edizione. "Pace e cooperazione internazionale: il grande sogno di Giuseppe Toniolo, l'impegno quotidiano di uomini e donne di buona volontà". Domenica 7 ottobre alle 11.00, nel Duomo di Pieve di Soligo, solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S.Em. Mons. Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

Incontro di inizio anno del MSAC
Il Movimento studenti di Azione Cattolica è pronto per ripartire! Invitiamo tutti gli studenti che hanno a cuore la propria scuola e vogliono viverla in maniera attiva e propositiva all'incontro di inizio anno, sabato 22 settembre a Pieve di Soligo, Collegio Balbi, dalle 15.30 alle 17. Sarà un'occasione per conoscersi e far conoscere in modo divertente cos'è il MSAC, presentando anche le idee che abbiamo per il nuovo anno scolastico appena iniziato. Per info: Carlo 349/6927995; Federico 342/098697.

EVENTI

Sinodo dei Giovani 2018 Toniolo 100 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

L’attesa e le attese

 
L’attesa per il nuovo anno che sta per cominciare è per noi davvero particolare. La nostra famiglia attende l’arrivo di una nuova vita che ci è stata donata… Stefano, così abbiamo deciso di chiamarlo e lui sembra già saperlo da come si muove e scalcia, dentro al ventre di mamma Sonia.
Siamo davvero felici di sentirlo muovere, appoggiando le nostre mani sulla pancia.
E così per noi il nuovo anno è più ricco di speranza, anche se il quarto figlio non arriva con nessun bonus di mille euro, come era successo per il terzo figlio, ma anzi quei soldi andranno molto sicuramente, con questa finanziaria, tra bollette, benzina e imposte.
Per noi, questa nuova nascita, non è un peso in più ma un motivo di grande gioia.
Nicola aspetta il nuovo fratellino con ansia e vorrebbe subito condividere con lui la cameretta, mentre Valentina e Giada già un po’ più grandi, si sentono come delle piccole baby sitter.
Noi genitori speriamo di essere all’altezza del compito, per riuscire a far crescere questi nostri figli dando ad ognuno di loro la giusta attenzione, nelle diverse fasi di crescita.
Io, Valentina, devo scegliere in questo nuovo anno con che scuola proseguire alle superiori e per me è il pensiero più grande insieme all’arrivo del fratellino in questo 2012.
Io, Giada, dalle scuole primarie devo passare alle scuole medie e questo, dopo l’arrivo del fratellino, è per me l’attesa più intensa del nuovo anno.
Io, Nicola, aspetto il giorno dell’Epifania perché arrivi la befana con i doni; dopo un mesetto aspetto l’arrivo del mio fratellino Stefano e poi ho voglia di tornare a giocare a calcio.
Noi genitori Silvio e Sonia aspettiamo fiduciosi questo nuovo anno. La gioia certo è grande per questo evento, che pure inaspettato abbiamo accolto da subito senza titubanze, sapendo che il Signore ci è accanto e ci sarà da guida nel cammino di ogni giorno.
Diciamo grazie a tutte quelle persone della famiglia, della nostra comunità e
dell’Azione cattolica che da subito ci sono state vicine e che certo non mancheranno di darci il loro sostegno.

 
Silvio, Sonia, Valentina, Giada e Nicola
L’Azione, 1 gennaio 2012