VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

NEWS ACVV

ISCRIZIONI CAMPI ESTATE 2019
sono aperte le iscrizioni ai campi per quanti, ragazzi, giovani ed adulti anche per i non iscritti all'Azione Cattolica, desiderano parteciparvi. Per info: Ufficio diocesano 0438/940374, sito www.acvittorioveneto.it.

Campi Estate 2019
Mercoledì 12 giugno è iniziata l'estate nella Casa Cimacesta di Auronzo con il primo campo che vede la presenza di più di 80 ragazzi. E' un campo "doppio" ovvero con bambini delle prime tre classi elementari (i sei/otto) e ragazzi di quarta e quinta elementare; tutti saranno impegnati a scoprire la figura di Davide - cantautore di Dio. Venti sono le parrocchie di provenienza, nove gli educatori con Giulia Busiol capocampo, don Adriano Zanette assistente, Lorenzo Rizzi cuoco e Michela Pasini capicasa.

Auguri Maria!
L'Azione Cattolica si è unita alla famiglia e alla comunità, per festeggiare i cento anni di Maria Baseggio di Miane. Grazie Maria, per la tua presenza entusiasta, fedele e coraggiosa!

EVENTI

Festa Unitaria 2019 - Sapore di Sale Incontro Nazionale Adultissimi - Di Generazione In Generazione Estate Eccezionale 2019 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

L’AC di Villanova a Cresole

 
Lo scorso 7 luglio, con una gita di conclusione dell’anno associativo, L’Azione Cattolica della parrocchia di Villanova ha voluto far visita agli amici dell’AC di Cresole con i quali coltiviano un legame di amicizia dopo l’alluvione che hanno subito nel novembre 2010. Ecco un breve resoconto della giornata.
 
Quando tutto sembra andare più giù ricorda: – X – fa +!!!” è questa frase che ci ha spinto ad accogliere ed aiutare gli amici di Azione Cattolica di Cresole(Vi) che nel novembre 2010 sono stati colpiti dall’alluvione. Coinvolgendo l’A.C. parrocchiale e la nostra comunità di Villanova, abbiamo così pensato di raccogliere dei fondi da consegnare loro affinché potessero ricostruire ciò che l’alluvione aveva distrutto a partire dai luoghi più significativi per la comunità.
 
Nel chiederci cosa potevamo fare in più per stargli vicino abbiamo voluto instaurare un’amicizia invitandoli a vivere con noi la giornata per la vita del 6 febbraio 2011, occasione importante per la nascita di un gemellaggio che si è rinnovato lo scorso 7 luglio quando abbiamo avuto l’opportunità di fargli visita.
 
“Dopo tanta strada” in pullman siamo arrivati a Cresole dove, dopo un gradito ristoro, accompagnati dal presidente parrocchiale, abbiamo visitato i luoghi colpiti dall’alluvione tra i quali la chiesa e l’oratorio: siamo rimasti particolarm