VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

febbraio 2019
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728EC

NEWS ACVV

Feste della Pace
Due le feste della Pace foraniali ancora in calendario, a conclusione del Mese della Pace: domenica 10 febbraio a Gaiarine per Pontebbana, sabato 16 febbraio a Col San Martino per QDP e Vallata.

Modulo formativo per educatori
Dedicato a tutti gli educatori che accompagnano un gruppo ACR, giovani o adulti, con almeno 19 anni di età, si svolge domenica 17 febbraio, dalle 9 alle 12, nell'oratorio di Lutrano il secondo incontro del modulo formativo che avrà come tema: "Ac, un popolo per tutti". Introduzione di Michele Azzoni, consigliere nazionale Giovani, di Vicenza.

EVENTI

XVI Settimana Sociale Diocesana AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

DUE ANNI DI PROGETTO COMUNICAZIONE

Laboratorio della Comunicazione: l’impegno continua…

 
Il Progetto Comunicazione, diventato poi Laboratorio nasce un paio d’anni fa, con l’obiettivo di rendere visibile e fruibile a chiunque l’impegno dell’Azione Cattolica diocesana, le attività, i temi e le attenzioni che più ci stanno a cuore. Tutto inizia con la positiva collaborazione con l’Azione, il giornale diocesano, con uno spazio a noi riservato, oggi diventato un appuntamento fisso. Gli articoli scritti sono generalmente accompagnati da foto. Sappiamo quanto queste siano importanti: da sole potrebbero già dare la notizia: chi, cosa, dove e talvolta come, ancor prima di leggere l’articolo. Ma per avere delle foto sono necessari i fotografi, per questo cogliamo l’occasione per invitare voi “fotografi per passione” che ci state leggendo, a dare la vostra disponibilità.
 
Un progetto comunicazione, però non può limitarsi alla carta stampata. Così abbiamo cercato di curare anche il sito www.acvittorioveneto.it convinti che sia una grande risorsa. L’obiettivo è renderlo sempre più un contenitore non solo di informazioni veloci da consultare, ma anche una sorta di archivio dove poter trovare tutto quel materiale prodotto nelle tante occasioni di incontro e formazione che coinvolgono l’associazione ai diversi livelli: parrocchiale, foraniale, diocesano e nazionale.
 
Continuiamo il nostro lavoro in questa direzione, consapevoli che ci vogliono tempo, costanza e spunti sempre nuovi, ma se penso ai primi incontri del gruppo e li confronto con quelli degli ultimi mesi e con i risultati, mi accorgo che forse davvero di strada ne abbiamo fatta.

 
di Chiara Basei
L’Azione, 25 novembre 2012