VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

gennaio 2018
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031EC

NEWS ACVV

Incontro con la Parola per ragazzi dai 14 ai 16 anni
Per aiutare i giovanissimi, ragazzi dai 14 ai 16 anni, che abitualmente fanno un percorso di gruppo, ad accostarsi alla preghiera, si sono pensati alcuni incontri che prevedono la presentazione della proposta, l'ascolto della Parola, un tempo di riflessione personale e la condivisione. Il terzo ed ultimo incontro in calendario è sabato 13 gennaio a Francenigo, dalle 15.15 alle 17.15.

Incontro di riflessione etica
Domenica 14 gennaio, dalle 9.30 alle 12.00, a Motta di Livenza, nel patronato don Bosco, si svolge il secondo incontro del percorso etico rivolto a giovani ed adulti. "Bene comune e centralità della persona. L'apporto della Dottrina Sociale della Chiesa, per una economia ... di valore" il tema della giornata che sarà approfondito da don Andrea Forest, delegato per la Pastorale Sociale e del lavoro.

Orchestriamo la Pace
Per parlare e costruire la pace attraverso il linguaggio della musica e dell'arte, l'Azione Cattolica organizza per sabato 20 gennaio, alle ore 20.30, nel teatro nuovo di Sarmede lo spettacolo Orchestriamo la Pace, partendo dai contenuti del messaggio sulla Pace di Papa Francesco. L'invito è rivolto a tutti i giovani e gli adulti! Ingresso libero.

EVENTI

Orchestriamo la Pace Toniolo 100 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

La sfida educativa:
una necessità e una emergenza di tutti

CONVEGNO SULL’EDUCAZIONE

 
Sabato 20 ottobre a Villorba, dalle 9.30 alle 17.00, si terrà il convegno “La sfida educativa: una necessità e una emergenza di tutti“: un appuntamento che intende richiamare l’attenzione su un’emergenza non più rimandabile: essere comunità educante condividendo un progetto formativo a favore delle giovani generazioni.
 
Rappresentanti di istituzioni e organizzazioni impegnate in ambito formativo-educativo, docenti universitari ed esperti interverranno sulla delicata questione dell’emergenza educativa. Due le sessioni previste: la prima, in mattinata, dal titolo “Senso e significato dell’Educare: scelta e sfida antropologica“, la seconda, nel pomeriggio, “Essere nelle relazioni: esperienze del Progetto Regionale Giovani e Famiglia“.
 
L’incontro è promosso dalla Regione Veneto, con il contributo anche del Forum provinciale delle famiglie del quale vi fanno parte alcune associazioni della Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali.
 
Si segnala, tra le altre, la presenza del prof. Luigi Alici, già Presidente nazionale dell’Azione Cattolica, di Francesco Belletti, presidente nazionale del Forum delle Associazioni familiari, del prof. Giuseppe Milan e di Virginia Kaladich, Presidente Regionale della F.I.D.A.E.
 
Il Convegno è rivolto a insegnanti, psicologi, educatori, assistenti sociali e a tutti coloro che lavorano in ambito educativo.
È possibile iscriversi attraverso il sito dell’Osservatorio Regionale Politiche Sociali, dove è scaricabile anche il programma del convegno.