VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

settembre 2019
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30EC

NEWS ACVV

Campi Estate 2019
Che l'Ac diocesana non vada in vacanza lo confermano i campi che si aprono ancora davanti: dal 7 al 14 agosto la settimana per adulti ed adultissimi, con una tre giorni dedicata in special modo alle famiglie, dall'11 al 14 di agosto. Dopo un breve spazio dedicato ad un tempo di distensione con l'Estiamo insieme, dal 19 al 26 agosto si avviano due campi in contemporanea, uno di 14/15enni e uno di giovanissimi. Si proseguirà poi con l'ultimo campo ACR, che prevede la presenza sia di ragazzi di prima e seconda media che di piccoli delle elementari. Il Campanac, dal 6 all'8 di settembre, tradizionale appuntamento di formazione per gli educatori, chiuderà il Tempo Estate Eccezionale 2019 per aprirsi al nuovo anno associativo 2019/2020.

EVENTI

Estate Eccezionale 2019 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

La sfida educativa:
una necessità e una emergenza di tutti

CONVEGNO SULL’EDUCAZIONE

 
Sabato 20 ottobre a Villorba, dalle 9.30 alle 17.00, si terrà il convegno “La sfida educativa: una necessità e una emergenza di tutti“: un appuntamento che intende richiamare l’attenzione su un’emergenza non più rimandabile: essere comunità educante condividendo un progetto formativo a favore delle giovani generazioni.
 
Rappresentanti di istituzioni e organizzazioni impegnate in ambito formativo-educativo, docenti universitari ed esperti interverranno sulla delicata questione dell’emergenza educativa. Due le sessioni previste: la prima, in mattinata, dal titolo “Senso e significato dell’Educare: scelta e sfida antropologica“, la seconda, nel pomeriggio, “Essere nelle relazioni: esperienze del Progetto Regionale Giovani e Famiglia“.
 
L’incontro è promosso dalla Regione Veneto, con il contributo anche del Forum provinciale delle famiglie del quale vi fanno parte alcune associazioni della Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali.
 
Si segnala, tra le altre, la presenza del prof. Luigi Alici, già Presidente nazionale dell’Azione Cattolica, di Francesco Belletti, presidente nazionale del Forum delle Associazioni familiari, del prof. Giuseppe Milan e di Virginia Kaladich, Presidente Regionale della F.I.D.A.E.
 
Il Convegno è rivolto a insegnanti, psicologi, educatori, assistenti sociali e a tutti coloro che lavorano in ambito educativo.
È possibile iscriversi attraverso il sito dell’Osservatorio Regionale Politiche Sociali, dove è scaricabile anche il programma del convegno.