VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

febbraio 2012
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829EC

NEWS ACVV

A Roma per i 150 anni della nascita dell'Azione Cattolica Italiana
Domenica 30 aprile 2017, a Roma in Piazza San Pietro, l’incontro con Papa Francesco darà inizio alle celebrazioni per i 150 anni dell’Azione Cattolica Italiana. #AC150 Futuro Presente è il titolo dell’evento, un’occasione per fare memoria grata della storia che ci ha preceduto, ringraziare per il tempo straordinario che ci è donato e progettare un futuro ancora più bello. Anche noi, come diocesi di Vittorio Veneto, saremo presenti e a breve arriveranno nelle parrocchie tutte le informazioni con le proposte pesnate per agevolare la partecipazione di chiunque custodisce nel cuore il desiderio di esserci.

Nuovo indirizzo email
Il nuovo indirizzo di posta elettronica dell'Azione Cattolica diocesana che è: "segreteria@acvittorioveneto.it". Sostituisce il precedente.

EVENTI

XVI Assemblea Diocesana Elettiva #AC150FuturoPresente Chi Ama Educa 2017 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

Settimana Sociale
 

“Affamati di giustizia”

 
Giuseppe Toniolo fu tra i promotori delle Settimane sociali dei cattolici italiani, come occasione di confronto sui temi della dottrina sociale. Riprendendo l’intuizione del Toniolo, da nove anni la nostra Diocesi propone la Settimana sociale, che sviluppa in tre serate un tema.
 
La nona edizione, che ha per titolo “Affamati di giustizia“, si aprirà lunedì 6 febbraio al teatro Careni di Pieve con Ugo de Siervo, presidente emerito della Corte costituzionale, che tratterà l’argomento “La legge: volontà del più forte o volontà del più giusto?“.
 
La seconda serata avrà luogo mercoledì 8 a Oderzo: Edmondo Bruti Liberati, procuratore capo della Repubblica di Milano, relazionerà su “La riforma della giustizia per il rilancio del Paese“.
 
Conclusione venerdì 10 a Conegliano con padre Innocenzo Gargano, monaco camaldolese del monastero di S. Gregorio di Roma, che si soffermerà su “Primato della giustizia di Dio e ricerca della legalità nella comunità degli uomini“.
 
In ciascuna delle tre serate sarà presentato il profilo di un diocesano per il quale la passione per la giustizia ha rappresentato il senso dell’intera esistenza: Onesta Carpenè, padre Cosma Spessotto e mons. Giuseppe Faè.
 
 
DOWNLOAD: