VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

Domenica 24 Giugno

NEWS ACVV

Campi Estate 2018
Mercoledì 13 giugno è iniziata l'estate nella Casa Cimacesta di Auronzo con il primo campo con la presenza di più di 80 ragazzi. E' un campo "doppio" ovvero bambini delle prime tre classi elementari ( i sei/otto) e ragazzi di quarta e quinta elementare condivideranno lo spazio e i momenti comuni, ma faranno un percorso specifico in base all'età.18 sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Daniele Bolpet capocampo, don Paolo Astolfo assistente, Lorenzo Rizzi cuoco,e Michela Pasini e Olivo Bazzo capicasa. Mercoledì 20 giugno è iniziato un campo di prima e seconda media con la presenza di più di 80 ragazzi. Il percorso formativo, dal titolo "#iostoconGesù", vuole aumentare la conoscenza e la relazione non solo con il Signore, ma anche tra tutti i ragazzi presenti. Attenzione particolare verrà dato al contatto con la natura e all'uso del tempo, aiutando i partecipanti a non sprecarlo ma a valorizzarlo in autonomia. Il gioco sarà strumento assiduo ed indispensabile in ogni giornata. Venti sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Elisabetta Grazian capocampo, don Angelo Arman assistente, Erminia Della Bella cuoca e Valerio De Rosso capocasa. Il vescovo Corrado celebrerà la messa domenica 17 giugno con i genitori e i familiari dei ragazzi presenti. Mercoledì 27 giugno al via un campo di quarta e quinta elementare con la presenza di 84 ragazzi. Ventitre sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Silvia Tubiana capocampo, don Adriano Zanette assistente, Franca Muner cuoca e Fanny Mion capocasa.

EVENTI

Toniolo 100 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

Iniziativa di prima solidarietà dell’AC

 

Lettera della Presidenza nazionale per raccogliere le disponibilità
di associazioni e parrocchie che vogliono dare ospitalità agli sfollati

 
Ai Presidenti diocesani delle regioni Emilia Romagna, Veneto e Lombardia
ai Consiglieri nazionali di AC

 
Carissimi amici, continua lo sciame sismico che sta devastando diverse città dell’Emilia Romagna seminando morte e paura. Molte famiglie sono rimaste senza casa ad altre sono terrorizzate all’idea di restare sepolte dalle macerie per altre scosse. Ci sembra quindi importante aprire dei canali che creino una rete di aiuto al fine di dare ospitalità per tutti coloro che ne facciano richiesta.
 
Le disponibilità possono essere segnalate a:
 
Matteo Truffelli – Delegato regionale dell’ Emilia Romagna – matteo.truffelli@unipr.it
Fausto Tagliani – Presidente diocesano di Ferrara Comacchio – faustotagliani@libero.it
Paolo Seghedoni – Presidente diocesano di Modena Nanantola – paolo.seghetoni@mediamo.net
Gigi Borgiani – Segretario generale AC – borgia.ni@tin.it

 
Centro nazionale Ac – Segreteria di presidenza
presidenzanazionale@azionecattolica.it
centralino 06 661321

Certi della collaborazione, vi salutiamo fraternamente.
Gigi Borgiani