VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

NEWS ACVV

Incontro unitario di inizio anno
Responsabili, educatori, aderenti sono invitati all'incontro che dà ufficialmente avvio all'attività dell'Azione Cattolica per il nuovo anno. L'appuntamento è a San Vendemiano, nell'oratorio Giovanni Paolo II, domenica 22 settembre. Si inizia alle 8.00 con la Messa della comunità per proseguire, dopo l'accoglienza e la preghiera, con la relazione di Fabiana Martini, giornalista, già vice sindaco di Trieste e consigliere nazionale ACR sul tema: "Radici e futuro" Lo Statuto del 1969: le radici dell'Ac. L'ACR: il presente che abita il domani. Seguiranno il dibattito in assemblea e la presentazione del cammino annuale; le conclusione, intorno alle 12.00, con i saluti e lo SpritzAc. Ci saranno a disposizione i testi dell'anno.

EVENTI

Estate Eccezionale 2019 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Instagram AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

Diocesi di Vittorio Veneto
Comitato per la Beatificazione Giuseppe Toniolo

 

Giuseppe Toniolo Innovatore e Santo

 

La cooperazione, una sfida alla povertà e alla crisi attuale

 

26 marzo 2012 ore 20:30,
Teatro Careni Pieve di Soligo

 

Con la partecipazione di Lorenzo Ornaghi, Ministro per i Beni e le attività Culturali.

 
 
Il convegno ”Giuseppe Toniolo: Innovatore e Santo” nasce come momento di approfondimento del pensiero del grande sociologo ed economista trevigiano in vista della solenne cerimonia di beatificazione che si terrà il prossimo 29 Aprile a Roma nella Basilica di S. Paolo fuori le mura.
La serata è organizzata a Pieve di Soligo – dove nel Duomo sono custodite le spoglie mortali del futuro Beato – dal comitato Diocesano per la Beatificazione in collaborazione con il Centro Humanitas ed altre realtà associative e istituzionali.
L’incontro, tende evidenziare l’attualità del pensiero economico dell’insigne docente cattolico, specialmente nella situazione attuale di crisi, in particolare nell’ottica del primato dell’etica e del bene comune, con attenzione alle esperienze della cooperazione sorte sul territorio in vari ambiti per testimoniare il valore della solidarietà.
 
 
Programma:
 

    Apertura del Coro Montecimon di Miane dir. Paolo Vian
     
    Saluto delle autorità
    Introduce Mons. Massimo Magagnin, vice postulatore
     
    Giuseppe Toniolo e la sua Pieve di Soligo
    coord. Marco Zabotti, Associazione Vita Nuova
     

    Giuseppe Toniolo: Innovatore e Santo

    prof. Lorenzo Ornaghi,
    Ministro per i Beni e le attività Culturali
     
    Le voci del territorio:

      Latteria di Soligo, pres. Lorenzo Bugnera
      Insieme si può, Rina Biz
      Banca Prealpi, dott. Girolamo Da Dalto

     
    Dibattito
    Conclude Mons. Corrado Pizziolo, Vescovo di Vittorio Veneto
     
    Modera Elena Mattiuzzo – Giornalista Telechiara

 
 


 
DOWNLOAD: