VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

settembre 2018
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

NEWS ACVV

Chiusura per ferie dell'Ufficio
L'ufficio diocesano di Azione Cattolica di Vittorio Veneto chiude per ferie dal 10 al 21 settembre. Riaprirà regolarmente lunedì 24 settembre.

Avvio del nuovo anno associativo
Per vivere insieme e nella gioia l’inizio dell’anno associativo, questi gli appuntamenti: venerdì 28 settembre alle 20.30, a Conegliano, nelle aule parrocchiali di Madonna delle Grazie, la presentazione dei cammini formativi di adulti, giovani e ragazzi. Sabato 6 ottobre dalle 17.30 a Pieve di Soligo, Patronato Careni: SPIRIT HAPPENING, Happening diocesano dei giovani. sabato 6 ottobre alle 20.30, auditorium Battistella Moccia di Pieve di Soligo: Premio Giuseppe Toniolo III edizione. "Pace e cooperazione internazionale: il grande sogno di Giuseppe Toniolo, l'impegno quotidiano di uomini e donne di buona volontà". Domenica 7 ottobre alle 11.00, nel Duomo di Pieve di Soligo, solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S.Em. Mons. Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

Incontro di inizio anno del MSAC
Il Movimento studenti di Azione Cattolica è pronto per ripartire! Invitiamo tutti gli studenti che hanno a cuore la propria scuola e vogliono viverla in maniera attiva e propositiva all'incontro di inizio anno, sabato 22 settembre a Pieve di Soligo, Collegio Balbi, dalle 15.30 alle 17. Sarà un'occasione per conoscersi e far conoscere in modo divertente cos'è il MSAC, presentando anche le idee che abbiamo per il nuovo anno scolastico appena iniziato. Per info: Carlo 349/6927995; Federico 342/098697.

EVENTI

Sinodo dei Giovani 2018 Toniolo 100 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

“Un fiore per la vita”

 
In Italia a partire dal 1979 la Chiesa italiana celebra ogni anno, nella prima domenica di febbraio, la Giornata per la Vita.
 
Quest’anno la Giornata per la Vita sarà Domenica 5 febbraio e avrà come titolo “Giovani aperti alla vita”. Il Consiglio Episcopale Permanente della CEI predispone per questa occasione un breve messaggio che trovate QUI che illustra un aspetto particolare del tema Vita.
 
Nella nostra diocesi, in particolare il Movimento per la Vita, l’Azione Cattolica e il Centro di Aiuto per la Vita si occupano di questa iniziativa chiamata: “Un fiore per la vita” il cui ricavato andrà al Centro di Aiuto per la Vita, a favore della Casa “Mater Dei”, per iniziative in favore delle donne in difficoltà e per altre attività in difesa della vita.
 
La Casa Mater Dei è comunità di accoglienza per nuclei mamma-bambino. La comunità di accoglienza Casa Mater Dei, completamente a carico della nostra Diocesi, fondata nel 1979 per iniziativa del Movimento per la Vita e della Diocesi, si trova dal 1987 a Vittorio Veneto, in una struttura moderna e funzionale, gestita dalle Suore Figlie del Beato Giuseppe Caburlotto. E’ una comunità mamma-bambino, adatta ad ospitare donne con maternità difficili o problematiche, segnalate sia dai Servizi Sociali, sia da privati (Caritas, parrocchie, familiari), con bambini sino ai tre anni. Grazie a questa struttura sono stati evitati moltissimi aborti.
 
La Casa opera in rete con le strutture socio sanitarie (Consultorio Familiare, Servizi Sociali, Distretto, Ospedale, Caritas) e dispone di sei posti per mamma-bambino e due per pronta accoglienza. Queste sono alcune informazioni spicciole, ma non è solo questo.
 
 
LINK: Movimento Per La Vita