VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

NEWS ACVV

Campi Estate 2019
Che l'Ac diocesana non vada in vacanza lo confermano i campi che si aprono ancora davanti: dal 7 al 14 agosto la settimana per adulti ed adultissimi, con una tre giorni dedicata in special modo alle famiglie, dall'11 al 14 di agosto. Dopo un breve spazio dedicato ad un tempo di distensione con l'Estiamo insieme, dal 19 al 26 agosto si avviano due campi in contemporanea, uno di 14/15enni e uno di giovanissimi. Si proseguirà poi con l'ultimo campo ACR, che prevede la presenza sia di ragazzi di prima e seconda media che di piccoli delle elementari. Il Campanac, dal 6 all'8 di settembre, tradizionale appuntamento di formazione per gli educatori, chiuderà il Tempo Estate Eccezionale 2019 per aprirsi al nuovo anno associativo 2019/2020.

EVENTI

Estate Eccezionale 2019 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

Buon Convegno!

 
Il coinvolgimento, la partecipazione, la corresponsabilità, l’esperienza di Chiesa in cammino che abbiamo fatto in questi mesi ci hanno preparato per vivere l’ultima fase del Convegno diocesano.
Quel “Abita la terra e vivi con fede”, invito raccolto dalla Parola di Dio, è diventato via via preghiera, memoria, discernimento, canto fino a farsi impegno, misura ed esame di coscienza quotidiano.
 
Abbiamo sentito talmente familiare quel titolo da coglierne insieme alle tante sfumature, la concreta, personale provocazione ad una testimonianza vera e credibile per ogni momento ed ogni ambiente della nostra vita.
 
Fin d’ora ringraziamo il Signore per questo tratto di strada che, illuminati dalla Sua Parola, abbiamo percorso, certi che insieme alle sollecitazioni e indicazioni che verranno da questa fase conclusiva non potremo perdere la bellezza di un cammino condiviso che ha visto tante persone coinvolte.
Adulti, giovani, sacerdoti, persone consacrate che insieme hanno camminato, restituiscono alla nostra comunità cristiana e civile un’immagine di Chiesa bella, coinvolgente, che sa incontrare, accogliere e ascoltare e custodisce una Parola, che è seme buono per la vita di ogni giorno.

 
di Diego Grando
L’Azione, 4 marzo 2012