VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

luglio 2020
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031EC

NEWS ACVV

PRESIDENTE DIOCESANO
E' con gratitudine che accogliamo la comunicazione del Vescovo Corrado relativa alla nomina di Enrico Ioppo quale presidente diocesano di Azione Cattolica per il triennio 2020-23. Ringraziamo Enrico per la disponibilità data all'associazione, ci impegniamo a vivere nella corresponsabilità il servizio alla Chiesa e all'AC diocesana con generosità e dedizione. Buon lavoro e buon cammino a tutti noi! Emanuela con don Andrea.

TEMPO ESTATE ECCEZIONALE
lentamente e con prudenza stiamo facendo i primi passi per ricostruire nelle nostre comunità e associazioni parrocchiali opportunità di incontro e confronto. Il Consiglio diocesano di Azione Cattolica ha valutato la possibilità di aprire Casa Cimacesta all'esperienza estiva dei campiscuola, parte fondamentale dei nostri cammini formativi per piccoli e grandi. E' con grande tristezza che sospendiamo la proposta di calendario estivo elaborata per i mesi di giugno e luglio. Siamo in attesa di condizioni e disposizioni più vicine alle potenzialità di uso degli spazi della casa, per prendere in considerazione una eventuale apertura a famiglie e giovani nella seconda parte dell'estate. Prossimamente riceverete altre comunicazioni da parte delle commissioni circa proposte per attività estive alternative e fattibili fin d'ora. Voi stessi siete chiamati ad usare la vostra fantasia e creatività per promuovere tutto quello di cui c'è bisogno per fare del tempo estivo un tempo eccezionale per vivere l'amicizia, la formazione, l'essere Chiesa a partire dalle nostre parrocchie.

EVENTI

Estate Eccezionale 2020 Cammino Assembleare 2020 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Instagram AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

Buon Convegno!

 
Il coinvolgimento, la partecipazione, la corresponsabilità, l’esperienza di Chiesa in cammino che abbiamo fatto in questi mesi ci hanno preparato per vivere l’ultima fase del Convegno diocesano.
Quel “Abita la terra e vivi con fede”, invito raccolto dalla Parola di Dio, è diventato via via preghiera, memoria, discernimento, canto fino a farsi impegno, misura ed esame di coscienza quotidiano.
 
Abbiamo sentito talmente familiare quel titolo da coglierne insieme alle tante sfumature, la concreta, personale provocazione ad una testimonianza vera e credibile per ogni momento ed ogni ambiente della nostra vita.
 
Fin d’ora ringraziamo il Signore per questo tratto di strada che, illuminati dalla Sua Parola, abbiamo percorso, certi che insieme alle sollecitazioni e indicazioni che verranno da questa fase conclusiva non potremo perdere la bellezza di un cammino condiviso che ha visto tante persone coinvolte.
Adulti, giovani, sacerdoti, persone consacrate che insieme hanno camminato, restituiscono alla nostra comunità cristiana e civile un’immagine di Chiesa bella, coinvolgente, che sa incontrare, accogliere e ascoltare e custodisce una Parola, che è seme buono per la vita di ogni giorno.

 
di Diego Grando
L’Azione, 4 marzo 2012