VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

novembre 2017
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930EC

NEWS ACVV

Incontri con le Presidenze parrocchiali
Si concludono gli incontri della Presidenza diocesana con le parrocchie, con l'obiettivo di conoscere sempre meglio la realtà e coglierne difficoltà e suggerimenti. L'ultimo appuntamento, con inizio alle 20.30, è martedì 14 novembre, nella parrocchia dell'Immacolata di Lourdes per La Vallata, Pedemontana, Vittorio Veneto e Conegliano.

Incontro di spiritualità Adulti - Terza età
Mercoledì 15 novembre, dalle 9 alle 17, nell'Oasi Santa Chiara a Conegliano Veneto, si svolge una giornata di spiritualità per adulti-terza età. Tema dell'incontro "Vivere l'Eucaristia". Guida: don Fabio Soldan. Per informazioni ed iscrizioni: Ufficio diocesano di Ac tel. 0438/940374. Segnalate eventuali difficoltà di trasporto. Insieme troveremo una soluzione!

Percorso etico
Domenica 19 novembre inizia il percorso etico "Un'economia a misura d'uomo. Quali prospettive per il bene comune?" proposto dall'Ac in collaborazione con l'Ufficio per la Pastorale sociale e del Lavoro e l'Istituto Toniolo di Vittorio Veneto. Il primo incontro si svolge a Tezze di Piave nel salone parrocchiale accanto al campanile, dalle 9.30 alle 12.00 ed approfondirà il tema: "La crisi del sistema economico moderno e le nuove opportunità". L'invito a partecipare è rivolto ad ogni giovane ed adulto interessato all'argomento.

EVENTI

Tempo Estate Eccezionale 2017 Toniolo 100 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

Buon Convegno!

 
Il coinvolgimento, la partecipazione, la corresponsabilità, l’esperienza di Chiesa in cammino che abbiamo fatto in questi mesi ci hanno preparato per vivere l’ultima fase del Convegno diocesano.
Quel “Abita la terra e vivi con fede”, invito raccolto dalla Parola di Dio, è diventato via via preghiera, memoria, discernimento, canto fino a farsi impegno, misura ed esame di coscienza quotidiano.
 
Abbiamo sentito talmente familiare quel titolo da coglierne insieme alle tante sfumature, la concreta, personale provocazione ad una testimonianza vera e credibile per ogni momento ed ogni ambiente della nostra vita.
 
Fin d’ora ringraziamo il Signore per questo tratto di strada che, illuminati dalla Sua Parola, abbiamo percorso, certi che insieme alle sollecitazioni e indicazioni che verranno da questa fase conclusiva non potremo perdere la bellezza di un cammino condiviso che ha visto tante persone coinvolte.
Adulti, giovani, sacerdoti, persone consacrate che insieme hanno camminato, restituiscono alla nostra comunità cristiana e civile un’immagine di Chiesa bella, coinvolgente, che sa incontrare, accogliere e ascoltare e custodisce una Parola, che è seme buono per la vita di ogni giorno.

 
di Diego Grando
L’Azione, 4 marzo 2012