VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

aprile 2017
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

NEWS ACVV

A Roma per i 150 anni della nascita dell'Azione Cattolica Italiana
Domenica 30 aprile 2017, a Roma in Piazza San Pietro, l’incontro con Papa Francesco darà inizio alle celebrazioni per i 150 anni dell’Azione Cattolica Italiana. #AC150 Futuro Presente è il titolo dell’evento, un’occasione per fare memoria grata della storia che ci ha preceduto, ringraziare per il tempo straordinario che ci è donato e progettare un futuro ancora più bello. Anche noi, come diocesi di Vittorio Veneto, saremo presenti e a breve arriveranno nelle parrocchie tutte le informazioni con le proposte pesnate per agevolare la partecipazione di chiunque custodisce nel cuore il desiderio di esserci.

Nuovo indirizzo email
Il nuovo indirizzo di posta elettronica dell'Azione Cattolica diocesana che è: "segreteria@acvittorioveneto.it". Sostituisce il precedente.

EVENTI

XVI Assemblea Diocesana Elettiva #AC150FuturoPresente Chi Ama Educa 2017 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

Buon Convegno!

 
Il coinvolgimento, la partecipazione, la corresponsabilità, l’esperienza di Chiesa in cammino che abbiamo fatto in questi mesi ci hanno preparato per vivere l’ultima fase del Convegno diocesano.
Quel “Abita la terra e vivi con fede”, invito raccolto dalla Parola di Dio, è diventato via via preghiera, memoria, discernimento, canto fino a farsi impegno, misura ed esame di coscienza quotidiano.
 
Abbiamo sentito talmente familiare quel titolo da coglierne insieme alle tante sfumature, la concreta, personale provocazione ad una testimonianza vera e credibile per ogni momento ed ogni ambiente della nostra vita.
 
Fin d’ora ringraziamo il Signore per questo tratto di strada che, illuminati dalla Sua Parola, abbiamo percorso, certi che insieme alle sollecitazioni e indicazioni che verranno da questa fase conclusiva non potremo perdere la bellezza di un cammino condiviso che ha visto tante persone coinvolte.
Adulti, giovani, sacerdoti, persone consacrate che insieme hanno camminato, restituiscono alla nostra comunità cristiana e civile un’immagine di Chiesa bella, coinvolgente, che sa incontrare, accogliere e ascoltare e custodisce una Parola, che è seme buono per la vita di ogni giorno.

 
di Diego Grando
L’Azione, 4 marzo 2012