VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

NEWS ACVV

Campi Estate 2019
Che l'Ac diocesana non vada in vacanza lo confermano i campi che si aprono ancora davanti: dal 7 al 14 agosto la settimana per adulti ed adultissimi, con una tre giorni dedicata in special modo alle famiglie, dall'11 al 14 di agosto. Dopo un breve spazio dedicato ad un tempo di distensione con l'Estiamo insieme, dal 19 al 26 agosto si avviano due campi in contemporanea, uno di 14/15enni e uno di giovanissimi. Si proseguirà poi con l'ultimo campo ACR, che prevede la presenza sia di ragazzi di prima e seconda media che di piccoli delle elementari. Il Campanac, dal 6 all'8 di settembre, tradizionale appuntamento di formazione per gli educatori, chiuderà il Tempo Estate Eccezionale 2019 per aprirsi al nuovo anno associativo 2019/2020.

EVENTI

Estate Eccezionale 2019 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

Anno della Fede

 
 
Il Papa Benedetto XVI ha indetto un Anno della fede, dall’11 ottobre 2012, nel cinquantesimo anniversario dell’apertura del Concilio Ecumenico Vaticano II, al 24 novembre 2013, Solennità di Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’Universo.
 
Quest’anno sarà un’occasione propizia perché tutti i fedeli comprendano più profondamente che il fondamento della fede cristiana è «l’incontro con un avvenimento, con una Persona che dà alla vita un nuovo orizzonte e con ciò la direzione decisiva».
 
 


 
APPUNTAMENTI:

CELEBRAZIONE D’INIZIO DELL’ANNO DELLA FEDE

 
ARTICOLI:

Intervento di Franco Miano al Sinodo dei Vescovi (17 ottobre 2012)

Il primato di Dio che si fa vicino al suo popolo (di Paola Bignardi, Avvenire, 11 ottobre 2012)

Nuove sfide per il nuovo Anno Associativo (di Franco Miano, tratto da Segno – Giugno 2012)

 
MATERIALI:

La lettera pastorale: “Accresi in noi la Fede” (709 KB, formato PDF)

Icona di gesù cristo: “Lux Mundi” – descrizione (953 KB, formato PDF)

Gli Orientamenti Pastorali: “Corresponsabili per la Missione” (127 KB, formato PDF)