VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

dicembre 2017
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

NEWS ACVV

Veglia associativa
Giovedì 7 dicembre, alla vigilia della solennità dell’Immacolata, nel duomo di Oderzo, con inizio alle 20.30, presieduta dal vescovo Corrado, ci sarà la Veglia associativa diocesana "Tutta bella sei, o Maria". Sono invitati giovani ed adulti, responsabili, educatori e quanti vogliono prepararsi con intensità alla festa dell’Immacolata.

Solennità dell'Immacolata, giornata dell’Adesione
L'8 dicembre nelle associazioni parrocchiali si celebra la festa dell’Adesione, con la benedizione e la consegna delle tessere

Incontro con la Parola per ragazzi dai 14 ai 16 anni
Per aiutare i giovanissimi, ragazzi dai 14 ai 16 anni, che abitualmente fanno un percorso di gruppo, ad accostarsi alla preghiera, si sono pensati alcuni incontri che prevedono la presentazione della proposta, l'ascolto della Parola, un tempo di riflessione personale e la condivisione. Il prossimo in calendario è sabato 16 dicembre nelle sale parrocchiali di Moriago della Battaglia, dalle 15.15 alle 17.15.

Incontro diocesano con la Parola per 18enni
E' una proposta rivolta a tutti i 18enni (giovani nati nel 1998-99-2000) per aiutarli a vivere con più consapevolezza l'esperienza della preghiera. Guida l'incontro: don Paolo Astolfo. Ci si trova alla Foresteria dell'Abbazia di Follina domenica 17 dicembre alle 9.30; alle 11.30 la Santa Messa seguita dal pranzo al sacco, le conclusioni alle 17. Per informazioni ed iscrizioni: Ufficio diocesano 0438/940374.

EVENTI

Tempo Estate Eccezionale 2017 Toniolo 100 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

A Benedetto XVI le reliquie di Giuseppe Toniolo

 
Miano, Sigalini, i presidenti Fuci e mons. Sorrentino, a termine dell’udienza del mercoledì del Santo Padre, hanno consegnato a Benedetto XVI le reliquie dell'”economista di Dio”. Il 16 giugno il cardinale Amato depositerà alcune reliquie nella cappella della Domus Mariae.
 
«Il suo messaggio è di grande attualità, specialmente in questo tempo: il Beato Toniolo indica la via del primato della persona umana e della solidarietà»: con queste parole Benedetto XVI celebrò l’avvenuta beatificazione di Giuseppe Toniolo lo scorso 29 aprile.
 
Oggi una delegazione del Comitato di beatificazione ha partecipato all’udienza generale del mercoledì e consegnato al Papa le reliquie dell’“economista di Dio”, venerate il giorno della Beatificazione e custodite in un prezioso reliquiario.
 
Della delegazione hanno fatto parte mons. Domenico Sorrentino, vescovo di Assisi e postulatore della causa di beatificazione di Toniolo; mons. Domenico Sigalini, vescovo di Palestrina e assistente ecclesiastico generale dell’Azione cattolica italiana; Franco Miano, presidente nazionale dell’Azione cattolica italiana; i presidenti della Fuci (Federazione universitaria cattolica italiana) Francesca Simeoni e Stefano Nannini e la vice postulatrice, Silvia Correale.
 
Sabato 16 giugno il cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione dei Santi, presiederà la celebrazione eucaristica durante la riunione del Consiglio nazionale dell’Azione cattolica italiana a Roma: in questa occasione alcune reliquie del Beato saranno inserite nell’altare della cappella dei Santi e beati dell’Ac della Domus Mariae.