VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

novembre 2012
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930EC

NEWS ACVV

Incontro unitario di inizio anno
Responsabili, educatori, aderenti sono invitati all'incontro che dà ufficialmente avvio all'attività dell'Azione Cattolica per il nuovo anno. L'appuntamento è a San Vendemiano, nell'oratorio Giovanni Paolo II, domenica 22 settembre. Si inizia alle 8.00 con la Messa della comunità per proseguire, dopo l'accoglienza e la preghiera, con la relazione di Fabiana Martini, giornalista, già vice sindaco di Trieste e consigliere nazionale ACR sul tema: "Radici e futuro" Lo Statuto del 1969: le radici dell'Ac. L'ACR: il presente che abita il domani. Seguiranno il dibattito in assemblea e la presentazione del cammino annuale; le conclusione, intorno alle 12.00, con i saluti e lo SpritzAc. Ci saranno a disposizione i testi dell'anno.

EVENTI

Estate Eccezionale 2019 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Instagram AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

RED Gold Blog

 

Benvenuto nel “RED Gold Blog”

 

Carissimo/a, dopo l’incontro di sabato 24 novembre in cui Mons. Luciano Padovese ci ha introdotto e accompagnato alla scoperta della “LUMEN GENTIUM” (21 novembre 1964), vogliamo fare strada insieme nella lettura dei diversi capitoli della Costituzione dogmatica sulla Chiesa nata dal Concilio Vaticano II.
Insieme al testo integrale, sempre a disposizione, vorremo proporre una lettura condivisa di ogni singolo capitolo ed aprire uno “spazio” di condivisione. Ci fermeremo due settimane per capitolo e proveremo a rispondere a queste due domande:

  • Quale “immagine nuova/bella di Chiesa” mi ha rivelato quanto ho letto?
  • Riguardo al mio essere Chiesa, a quale impegno personale (di idee, ma anche concreto), mi spinge il capitolo proposto?

Siamo certi che nel condividere la ricchezza e l’originalità di ciascuno possiamo aiutarci a crescere e contribuire a far si che le nostre Comunità cristiane siano sempre più “la Chiesa voluta da Gesù”.
Grazie per la tua condivisione…