VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

ottobre 2019
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031EC

NEWS ACVV

Incontri con i Presidenti parrocchiali e i Coordinamenti foraniali
La Presidenza diocesana, per presentare il cammino assembleare che porterà l'Azione Cattolica al rinnovo delle responsabilità per il triennio 2020-2023, desidera incontrare i Presidenti Parrocchiali e i coordiamenti foraniali. Lunedì 14 ottobre, alle 20.30, ad Oderzo, nella sala sotto il campanile, sono attesi i presidenti parrocchiali e i coordinamenti foraniali di: Sacile, Mottense, Torre di Mosto, Opitergina e Pontebbana Venerdì 18 ottobre, alle 20.30, a Conegliano, nell'oratorio dell'immacola di Lourdes, sono attesi i presidenti parrocchiali e i coordinamenti foraniali di: La Vallata, Quartier del Piave, La Colonna, Conegliano, Vittorio Veneto e Pedemontana.

Lectio divina
Lunedì 21 ottobre, nella chiesa parrocchiale di Gaiarine, alle 20.30, don Andrea Dal Cin approfondirà, con una lectio divina, il tema dell'anno: "Lo avete fatto a me" (Mt 25,31-46).

EVENTI

ACRcinquanta Estate Eccezionale 2019 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Instagram AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

Vivere l’AC… Qualcosa di straordinario!

 
Vivere l’AC è sempre qualcosa di straordinario pur nell’ordinarietà della vita, degli incontri, del camminare insieme. Ci sono momenti poi che hanno un sapore del tutto particolare, in cui la “famiglia” si allarga, si fa, se possibile, ancor più accogliente, dilata i suoi spazi e i suoi orizzonti. E il Buon Dio in certe giornate, in alcune celebrazioni, diceva ieri una mamma, si fa più presente, più “riconoscibile”, più vicino a tutti.
La giornata vissuta ieri in occasione del Congressino a Santa Lucia è stata sicuramente tutto questo.
I ragazzi certo al centro, ma insieme i loro educatori, e nel pomeriggio, le loro famiglie, poi le offerte raccolte per gli amici dell’Ac siciliana che a Lampedusa sono impegnati nel soccorso e nella prima accoglienza della gente proveniente dal nord africa, il ricordo al Ciad, la visita del vescovo Alfredo che ci ha ricordato il suo “volerci bene”, la celebrazione con il nostro vescovo Corrado, l’appuntamento ad un estate intensa di Campi a Cimacesta.
Tanti volti, mani che stringono mani, sorrisi scambiati, storie che s’incontrano e continuano a fare Storia…Grazie all’impegno, all’entusiasmo, al servizio e al lavoro di molti.
A Tutti, Grazie di cuore! Buon cammino!

 
di Diego Grando
23 maggio 2011