VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

Domenica 20 Settembre
settembre 2020
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930EC

NEWS ACVV

Incontri per i coordinamenti foraniali e i presidenti parrocchiali
La nuova Presidenza diocesana, causa la fase acuta del covid-19, non ha potuto realizzare quei passaggi di conoscenza e di programmazione indispensabili per una vita associativa entusiasta e vivace. Per questo ha messo in calendario tre serate nelle quali incontrare i presidenti parrocchiali e i coordinamenti foraniali, serate nelle quali sarà possibile raccontare e condividere la realtà di ogni associazione. Queste le date: mercoledì 16 settembre a Susegana, teatro fronte chiesa, per le foranie La Colonna, Conegliano, Quartier del Piave, Vallata e Vittorio Veneto; venerdì 18 settembre a Piavon, salone vicino alla canonica, per le foranie Mottense, Opitergina, Torre di Mosto; lunedì 21 settembre a Cordignano, nell'oratorio, per le foranie Pedemontana, Pontebbana, Sacilese. Tutti gli incontri iniziano alle 20.45.

EVENTI

Estate Eccezionale 2020 Cammino Assembleare 2020 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Instagram AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

Vivere l’AC… Qualcosa di straordinario!

 
Vivere l’AC è sempre qualcosa di straordinario pur nell’ordinarietà della vita, degli incontri, del camminare insieme. Ci sono momenti poi che hanno un sapore del tutto particolare, in cui la “famiglia” si allarga, si fa, se possibile, ancor più accogliente, dilata i suoi spazi e i suoi orizzonti. E il Buon Dio in certe giornate, in alcune celebrazioni, diceva ieri una mamma, si fa più presente, più “riconoscibile”, più vicino a tutti.
La giornata vissuta ieri in occasione del Congressino a Santa Lucia è stata sicuramente tutto questo.
I ragazzi certo al centro, ma insieme i loro educatori, e nel pomeriggio, le loro famiglie, poi le offerte raccolte per gli amici dell’Ac siciliana che a Lampedusa sono impegnati nel soccorso e nella prima accoglienza della gente proveniente dal nord africa, il ricordo al Ciad, la visita del vescovo Alfredo che ci ha ricordato il suo “volerci bene”, la celebrazione con il nostro vescovo Corrado, l’appuntamento ad un estate intensa di Campi a Cimacesta.
Tanti volti, mani che stringono mani, sorrisi scambiati, storie che s’incontrano e continuano a fare Storia…Grazie all’impegno, all’entusiasmo, al servizio e al lavoro di molti.
A Tutti, Grazie di cuore! Buon cammino!

 
di Diego Grando
23 maggio 2011