VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

aprile 2018
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30EC

NEWS ACVV

Festa diocesana degli incontri
Si avvicina la festa diocesana degli Incontri per tutti i ragazzi dell'ACR, che quest'anno ha come titolo "Pronti a scattare...". L'appuntamento è a Mansuè, domenica 13 maggio, con gli arrivi alle 9 nel palazzetto dello sport. Dopo l'accoglienza e la preghiera iniziale partiranno i giochi cui seguiranno il pranzo al sacco e uno spazio di festa, anche per ricordare i 20 anni dell'ACR Rock. La santa Messa, celebrata dal vescovo Corrado nella chiesa parrocchiale, inizia alle 14.30. I genitori potranno partecipare ad un incontro preparato per loro durante i giochi del mattino.

Convegno nazionale delle Presidenze
Dal 27 al 29 aprile, a Roma, nella Domus Pacis, si svolgerà il Convegno Nazionale delle Presidenze diocesane dal tema: "Un popolo per tutti" a cui parteciperanno quattro membri della presidenza di Vittorio Veneto. All'interno del convegno ci saranno tre ambiti di riflessione su: la Religiosità popolare, la Parrocchia popolare, un'Ac popolare.

EVENTI

Toniolo 100 Giuseppe Toniolo. La storia è Futuro Chi Ama Educa 2018 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

Vivere l’AC… Qualcosa di straordinario!

 
Vivere l’AC è sempre qualcosa di straordinario pur nell’ordinarietà della vita, degli incontri, del camminare insieme. Ci sono momenti poi che hanno un sapore del tutto particolare, in cui la “famiglia” si allarga, si fa, se possibile, ancor più accogliente, dilata i suoi spazi e i suoi orizzonti. E il Buon Dio in certe giornate, in alcune celebrazioni, diceva ieri una mamma, si fa più presente, più “riconoscibile”, più vicino a tutti.
La giornata vissuta ieri in occasione del Congressino a Santa Lucia è stata sicuramente tutto questo.
I ragazzi certo al centro, ma insieme i loro educatori, e nel pomeriggio, le loro famiglie, poi le offerte raccolte per gli amici dell’Ac siciliana che a Lampedusa sono impegnati nel soccorso e nella prima accoglienza della gente proveniente dal nord africa, il ricordo al Ciad, la visita del vescovo Alfredo che ci ha ricordato il suo “volerci bene”, la celebrazione con il nostro vescovo Corrado, l’appuntamento ad un estate intensa di Campi a Cimacesta.
Tanti volti, mani che stringono mani, sorrisi scambiati, storie che s’incontrano e continuano a fare Storia…Grazie all’impegno, all’entusiasmo, al servizio e al lavoro di molti.
A Tutti, Grazie di cuore! Buon cammino!

 
di Diego Grando
23 maggio 2011