VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

febbraio 2012
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829EC

NEWS ACVV

Veglia associativa
Venerdì 7 dicembre, alla vigilia della solennità dell’Immacolata, nella chiesa di Tezze di Piave, con inizio alle 20.30, presieduta dal Vescovo Corrado, ci sarà la Veglia associativa diocesana. Sono invitati giovani ed adulti, responsabili, educatori e quanti vogliono prepararsi con intensità alla festa dell’Immacolata.

8 dicembre, festa dell’adesione
Nel giorno dell’Immacolata l’Azione Cattolica celebra la giornata dell’adesione. Le associazioni parrocchiali festeggiano nei modi più diversi, ma il momento comune e più significativo resta la benedizione delle tessere durante la Santa Messa.

Incontro Coordinamento foraniale e presidenti di Conegliano e Vittorio Veneto
I presidenti parrocchiali e il coordinamento foraniale di Conegliano e Vittorio Veneto si incontrano con la presidenza diocesana martedì 11 dicembre, alle 20.30, nella parrocchia di San Rocco a Conegliano.

Convegno nazionale educatori
"Chiamati a scoprire il sapore" il tema del Convegno nazionale educatori Acr che si svolge a Roma dal 14 al 16 dicembre prossimi. Accompagnati da don Paolo Astolfo, assistente diocesano Acr, vi parteciperanno 5 educatori della nostra diocesi.

Minicampo invernale
"Sogna, vinci, scegli" il titolo del mini campo invernale per 18enni e giovani dai 19 ai 30 anni. Si svolge a Nebbiù, nella Casa Apina Bruno e Paola Mari da venerdì 28 a sabato 29 dicembre. E' una nuova opportunità per vivere insieme un momento di formazione e festa, anche alla luce del Sinodo appena concluso. Per info: Ufficio Ac 0438/940374; Mirko 349/0059503.

EVENTI

Sogna, Vivi, Scegli Sinodo dei Giovani 2018 Toniolo 100 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

VEGLIA DIOCESANA PER LA GIORNATA PER LA VITA


4 Febbraio 2012, ore 20.30
chiesa di San Pietro e Paolo a Vittorio Veneto


 

“Giovani aperti alla vita”


 
La veglia sarà presieduta dal Vescovo Corrado Pizziolo.
Il tema di quest’anno è: “Giovani aperti alla vita”. La veglia avrà una testimonianza, riguarderà l’impegno familiare nella cultura della vita. Interverranno il Sig. Alessandro Paro e la Sig.ra Giorgia Zanchetton di San Polo di Piave.
 
 
Le prove dei canti sono organizzate da Stefano Pagotto e si effettueranno nelle seguenti date:

  • giovedì 19 gennaio alle 20:30 a Fontanelle Centro di fianco al centro sportivo in Via Papa Giovanni XXIII, vicino al negozio di biciclette Cicli Moro sulla Cadore Mare.
  • sabato 28 gennaio alle 15:30 a Fontanelle Centro.
  • giovedì 2 febbraio alle 20:30 nella Chiesa di San Pietro Paolo a Vittorio Veneto in Via Berlese.
  • sabato 4 febbraio alle 19:15 prima della Veglia chiaramente nella Chiesa di San Pietro Paolo a Vittorio Veneto.

Alle prove sono invitati tutti coloro che hanno piacere di accrescere la preghiera con il canto.
 

Dopo la veglia che durerà circa un’ora ci sarà la possibilità di mangiare una pizza insieme per chiunque abbia piacere di fermarsi per stare in compagnia. Può unirsi anche chi prende solo qualcosa da bere.
Chi volesse fermarsi per la cena dovrà comunicarlo entro la mattinata di giovedì 2 febbraio alla Commissione Pastorale Giovanile della forania di Vittorio Veneto al seguente indirizzo e-mail: com.giovani.vittorio@gmail.com
Vi chiedo di scrivere il nome delle persone per le quali prenotate il posto (solo per evitare di prenotare più volte per la stessa persona). Se riusciamo a fare le cose in maniera ordinata sarà più facile disporvi anche ai tavoli. Andremo a cenare nella Pizzeria “Le Boulevard” in Via Cal De Livera, 30 a San Giacomo di Veglia. La pizzeria dista pochi minuti dalla Veglia ed è molto spaziosa.
 

Grazie fin da ora per la vostra preziosa collaborazione.
In attesa che vi facciate vivi in molti, vi saluto
a presto!
 

Francesco Dei Tos
Resp. Giovani Movimento Per la Vita