VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

Sabato 19 Settembre
settembre 2020
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930EC

NEWS ACVV

Incontri per i coordinamenti foraniali e i presidenti parrocchiali
La nuova Presidenza diocesana, causa la fase acuta del covid-19, non ha potuto realizzare quei passaggi di conoscenza e di programmazione indispensabili per una vita associativa entusiasta e vivace. Per questo ha messo in calendario tre serate nelle quali incontrare i presidenti parrocchiali e i coordinamenti foraniali, serate nelle quali sarà possibile raccontare e condividere la realtà di ogni associazione. Queste le date: mercoledì 16 settembre a Susegana, teatro fronte chiesa, per le foranie La Colonna, Conegliano, Quartier del Piave, Vallata e Vittorio Veneto; venerdì 18 settembre a Piavon, salone vicino alla canonica, per le foranie Mottense, Opitergina, Torre di Mosto; lunedì 21 settembre a Cordignano, nell'oratorio, per le foranie Pedemontana, Pontebbana, Sacilese. Tutti gli incontri iniziano alle 20.45.

EVENTI

Estate Eccezionale 2020 Cammino Assembleare 2020 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Instagram AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

Tempo Estate Eccezionale uguale CAMPISCUOLA!

 
TEMPO ESTATE ECCEZIONALE PER L’ACR
Mentre faccio la proposta agli ACierrini, mi ritorna in mente quando, con la valigia più grande di me, partivo per un’avventura che mai avrei immaginato così importante per la mia crescita. Il giusto mix di divertimento e riflessione. Per le prime volte lontano dai miei genitori, ma assieme a tanti altri ACierrini che come me avevano risposto SI alla proposta dei loro educatori, accompagnatori fedeli in questa esperienza ad alta quota. Ho imparato a conoscere da vicino Gesù. In una settimana mi accorgevo di non essere da sola, con le attività di gruppo potevo esprimere me stessa e confrontarmi con gli altri, accettando il loro punto di vista, anche se diverso dal mio. Tante amicizie sono nate in quei giorni e continuano oggi. Respiravo aria di gioia nei momenti condivisi, nei momenti di riflessione personale, ma anche nella fatica: durante l’escursione bastava qualche risata e un canto al momento giusto e tutto diventava più leggero. Un’avventura che mi ha insegnato e continua a insegnarmi, che per condividere spazi e tempi, è necessario darsi delle regole, ma questo non toglie la bellezza dello stare assieme. E allora, non vi è venuta voglia di prendere la valigia e partire? Io sto già pensando a come riempirla, ci vediamo a Cimacesta!!

 
di Chiara Basei
L’Azione, 22 maggio 2011