VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

Sabato 23 Settembre
settembre 2017
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

NEWS ACVV

Incontro verifica dell'estate
Lunedì sera, 25 settembre, a Cimavilla, la Presidenza diocesana si incontra con i capocampo e gli assistenti dell'estate 2017 per una condivisione e una verifica dei campiscuola appena conclusi.

Consiglio diocesano
Mercoledì 27 settembre, sempre a Cimavilla, alle 20.30, si riunisce il Consiglio diocesano.

Incontro unitario di inizio anno
Sabato 30 settembre, a Mareno di Piave, nel Centro culturale "Conti Agosti", l'Ac tutta si incontra per dare l'avvio al nuovo anno associativo. L'inizio è previsto per le 15.15, cui seguiranno la preghiera con il vescovo Corrado, l'accoglienza di don Andrea Dal Cin, nuovo assistente diocesano e l'intervento di Luca Bortoli, già consigliere nazionale del settore giovani sul tema: "Custodire la gioia del dono". Le conclusioni dei lavori alle 18.15.

Nuovo indirizzo email
Il nuovo indirizzo di posta elettronica dell'Azione Cattolica diocesana che è: "segreteria@acvittorioveneto.it". Sostituisce il precedente.

EVENTI

#AC150FuturoPresente Tempo Estate Eccezionale 2017 Toniolo 100 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI


“PUNTA IN ALTO!”


 
È questo lo slogan che accompagna il nuovo cammino di bambini e ragazzi dell’Azione Cattolica per quest’anno. Ed il mese del Ciao è il tempo iniziale in cui i ragazzi scoprono la bellezza di appartenere alla grande famiglia insieme a giovani e adulti.
E noi dell’Azione Cattolica dell’Unità Pastorale di Codognè e Cimetta abbiamo avuto la testimonianza di questo camminare insieme. Non solo ACR allora, per la Festa del Ciao, ma anche Giovani e Adulti.
 
Momento centrale della giornata, la santa messa a Cimetta, dove la festa si è svolta. Tutti insieme, intorno all’altare, dove il pane ed il vino si fanno corpo e sangue di Cristo. Ed è stato davvero bello vedere poi tutta quella gente pranzare e giocare insieme nel pomeriggio… Quasi 200 persone insieme, per “Puntare in alto” insieme al Signore!
 
Ciò che ha riempito il mio cuore e quello degli altri educatori dell’Unità Pastorale di gioia, è vedere quanto, tornando a casa, i ragazzi erano felici dopo la bella giornata di festa; perché i veri protagonisti sono stai proprio loro!
Il mio augurio più sincero è quello di Puntare sempre in alto perché solo il Signore, che non ci fa mai mancare la sua presenza, ci indica la strada giusta da percorrere.

 
di Giulia Secco (Parrocchia di Codognè)
mercoledì 2 novembre 2011