VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

gennaio 2018
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031EC

NEWS ACVV

Incontro con la Parola per ragazzi dai 14 ai 16 anni
Per aiutare i giovanissimi, ragazzi dai 14 ai 16 anni, che abitualmente fanno un percorso di gruppo, ad accostarsi alla preghiera, si sono pensati alcuni incontri che prevedono la presentazione della proposta, l'ascolto della Parola, un tempo di riflessione personale e la condivisione. Il terzo ed ultimo incontro in calendario è sabato 13 gennaio a Francenigo, dalle 15.15 alle 17.15.

Incontro di riflessione etica
Domenica 14 gennaio, dalle 9.30 alle 12.00, a Motta di Livenza, nel patronato don Bosco, si svolge il secondo incontro del percorso etico rivolto a giovani ed adulti. "Bene comune e centralità della persona. L'apporto della Dottrina Sociale della Chiesa, per una economia ... di valore" il tema della giornata che sarà approfondito da don Andrea Forest, delegato per la Pastorale Sociale e del lavoro.

Orchestriamo la Pace
Per parlare e costruire la pace attraverso il linguaggio della musica e dell'arte, l'Azione Cattolica organizza per sabato 20 gennaio, alle ore 20.30, nel teatro nuovo di Sarmede lo spettacolo Orchestriamo la Pace, partendo dai contenuti del messaggio sulla Pace di Papa Francesco. L'invito è rivolto a tutti i giovani e gli adulti! Ingresso libero.

EVENTI

Orchestriamo la Pace Toniolo 100 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI


«Svegliati, tu che dormi, e risorgi dai morti, e Cristo ti illuminerà.
 
Io sono il tuo Dio, che per te sono diventato tuo figlio; che per te e per questi, che da te hanno avuto origine, ora parlo e nella mia potenza ordino a coloro che erano in carcere: Uscite! A coloro che erano nelle tenebre: Siate illuminati! A coloro che erano morti: Risorgete!
 
A te comando: Svegliati, tu che dormi! (…) Risorgi, opera delle mie mani! Risorgi mia effige, fatta a mia immagine! Risorgi, usciamo di qui!
 
Tu in me e io in te siamo infatti un’unica e indivisa natura.
 

(da un’antica omelia sul Sabato santo)

 
 

Cristo è Risorto! Alleluia!

 
Ecco la Luce, la Speranza, la Gioia che è per tutti. Per quanti cercano Dio. Per quanti da Lui sono cercati e amati. Per ciascuno e per tutti.
 
“Chi cerchi?” chiede Gesù a Maria nel giardino.
 
E’ la stessa domanda che vorremo reciprocamente donarci, pronti a testimoniare la bellezza di seguire Lui con il cuore pieno di Gioia : “abbiamo trovato il Signore” o “il Signore ci ha trovati!
 
Cristo, il Risorto è l’inizio di una storia nuova, di un’Amore più grande, di una Risurrezione continua e sempre possibile per ciascuno di noi!
 
A voi, alle vostre famiglie, alle associazioni e comunità parrocchiali, l’augurio e l’alleluia per una Pasqua santa!
 
Diego.