VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

febbraio 2019
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728EC

NEWS ACVV

Feste della Pace
Due le feste della Pace foraniali ancora in calendario, a conclusione del Mese della Pace: domenica 10 febbraio a Gaiarine per Pontebbana, sabato 16 febbraio a Col San Martino per QDP e Vallata.

Modulo formativo per educatori
Dedicato a tutti gli educatori che accompagnano un gruppo ACR, giovani o adulti, con almeno 19 anni di età, si svolge domenica 17 febbraio, dalle 9 alle 12, nell'oratorio di Lutrano il secondo incontro del modulo formativo che avrà come tema: "Ac, un popolo per tutti". Introduzione di Michele Azzoni, consigliere nazionale Giovani, di Vicenza.

EVENTI

XVI Settimana Sociale Diocesana AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube


«Svegliati, tu che dormi, e risorgi dai morti, e Cristo ti illuminerà.
 
Io sono il tuo Dio, che per te sono diventato tuo figlio; che per te e per questi, che da te hanno avuto origine, ora parlo e nella mia potenza ordino a coloro che erano in carcere: Uscite! A coloro che erano nelle tenebre: Siate illuminati! A coloro che erano morti: Risorgete!
 
A te comando: Svegliati, tu che dormi! (…) Risorgi, opera delle mie mani! Risorgi mia effige, fatta a mia immagine! Risorgi, usciamo di qui!
 
Tu in me e io in te siamo infatti un’unica e indivisa natura.
 

(da un’antica omelia sul Sabato santo)

 
 

Cristo è Risorto! Alleluia!

 
Ecco la Luce, la Speranza, la Gioia che è per tutti. Per quanti cercano Dio. Per quanti da Lui sono cercati e amati. Per ciascuno e per tutti.
 
“Chi cerchi?” chiede Gesù a Maria nel giardino.
 
E’ la stessa domanda che vorremo reciprocamente donarci, pronti a testimoniare la bellezza di seguire Lui con il cuore pieno di Gioia : “abbiamo trovato il Signore” o “il Signore ci ha trovati!
 
Cristo, il Risorto è l’inizio di una storia nuova, di un’Amore più grande, di una Risurrezione continua e sempre possibile per ciascuno di noi!
 
A voi, alle vostre famiglie, alle associazioni e comunità parrocchiali, l’augurio e l’alleluia per una Pasqua santa!
 
Diego.