VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

aprile 2018
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30EC

NEWS ACVV

Consiglio diocesano
Lunedì 23 aprile, alle 20.30, a Cimavilla, si incontra il Consiglio diocesano. All'ordine del giorno continua la riflessione su "Responsabili e custodi del... futuro", per ripensare e rinnovare la nostra presenza.

Convegno nazionale delle Presidenze
Dal 27 al 29 aprile, a Roma, nella Domus Pacis, si svolgerà il Convegno Nazionale delle Presidenze diocesane dal tema: "Un popolo per tutti" a cui parteciperanno quattro membri della presidenza di Vittorio Veneto. All'interno del convegno ci saranno tre ambiti di riflessione su: la Religiosità popolare, la Parrocchia popolare, un'Ac popolare.

EVENTI

Toniolo 100 Giuseppe Toniolo. La storia è Futuro Chi Ama Educa 2018 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI


«Svegliati, tu che dormi, e risorgi dai morti, e Cristo ti illuminerà.
 
Io sono il tuo Dio, che per te sono diventato tuo figlio; che per te e per questi, che da te hanno avuto origine, ora parlo e nella mia potenza ordino a coloro che erano in carcere: Uscite! A coloro che erano nelle tenebre: Siate illuminati! A coloro che erano morti: Risorgete!
 
A te comando: Svegliati, tu che dormi! (…) Risorgi, opera delle mie mani! Risorgi mia effige, fatta a mia immagine! Risorgi, usciamo di qui!
 
Tu in me e io in te siamo infatti un’unica e indivisa natura.
 

(da un’antica omelia sul Sabato santo)

 
 

Cristo è Risorto! Alleluia!

 
Ecco la Luce, la Speranza, la Gioia che è per tutti. Per quanti cercano Dio. Per quanti da Lui sono cercati e amati. Per ciascuno e per tutti.
 
“Chi cerchi?” chiede Gesù a Maria nel giardino.
 
E’ la stessa domanda che vorremo reciprocamente donarci, pronti a testimoniare la bellezza di seguire Lui con il cuore pieno di Gioia : “abbiamo trovato il Signore” o “il Signore ci ha trovati!
 
Cristo, il Risorto è l’inizio di una storia nuova, di un’Amore più grande, di una Risurrezione continua e sempre possibile per ciascuno di noi!
 
A voi, alle vostre famiglie, alle associazioni e comunità parrocchiali, l’augurio e l’alleluia per una Pasqua santa!
 
Diego.