VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

NEWS ACVV

Campi Estate 2019
Che l'Ac diocesana non vada in vacanza lo confermano i campi che si aprono ancora davanti: dal 7 al 14 agosto la settimana per adulti ed adultissimi, con una tre giorni dedicata in special modo alle famiglie, dall'11 al 14 di agosto. Dopo un breve spazio dedicato ad un tempo di distensione con l'Estiamo insieme, dal 19 al 26 agosto si avviano due campi in contemporanea, uno di 14/15enni e uno di giovanissimi. Si proseguirà poi con l'ultimo campo ACR, che prevede la presenza sia di ragazzi di prima e seconda media che di piccoli delle elementari. Il Campanac, dal 6 all'8 di settembre, tradizionale appuntamento di formazione per gli educatori, chiuderà il Tempo Estate Eccezionale 2019 per aprirsi al nuovo anno associativo 2019/2020.

EVENTI

Estate Eccezionale 2019 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube


«Svegliati, tu che dormi, e risorgi dai morti, e Cristo ti illuminerà.
 
Io sono il tuo Dio, che per te sono diventato tuo figlio; che per te e per questi, che da te hanno avuto origine, ora parlo e nella mia potenza ordino a coloro che erano in carcere: Uscite! A coloro che erano nelle tenebre: Siate illuminati! A coloro che erano morti: Risorgete!
 
A te comando: Svegliati, tu che dormi! (…) Risorgi, opera delle mie mani! Risorgi mia effige, fatta a mia immagine! Risorgi, usciamo di qui!
 
Tu in me e io in te siamo infatti un’unica e indivisa natura.
 

(da un’antica omelia sul Sabato santo)

 
 

Cristo è Risorto! Alleluia!

 
Ecco la Luce, la Speranza, la Gioia che è per tutti. Per quanti cercano Dio. Per quanti da Lui sono cercati e amati. Per ciascuno e per tutti.
 
“Chi cerchi?” chiede Gesù a Maria nel giardino.
 
E’ la stessa domanda che vorremo reciprocamente donarci, pronti a testimoniare la bellezza di seguire Lui con il cuore pieno di Gioia : “abbiamo trovato il Signore” o “il Signore ci ha trovati!
 
Cristo, il Risorto è l’inizio di una storia nuova, di un’Amore più grande, di una Risurrezione continua e sempre possibile per ciascuno di noi!
 
A voi, alle vostre famiglie, alle associazioni e comunità parrocchiali, l’augurio e l’alleluia per una Pasqua santa!
 
Diego.