VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

settembre 2020
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930EC

NEWS ACVV

Incontri per i coordinamenti foraniali e i presidenti parrocchiali
La nuova Presidenza diocesana, causa la fase acuta del covid-19, non ha potuto realizzare quei passaggi di conoscenza e di programmazione indispensabili per una vita associativa entusiasta e vivace. Per questo ha messo in calendario tre serate nelle quali incontrare i presidenti parrocchiali e i coordinamenti foraniali, serate nelle quali sarà possibile raccontare e condividere la realtà di ogni associazione. Queste le date: mercoledì 16 settembre a Susegana, teatro fronte chiesa, per le foranie La Colonna, Conegliano, Quartier del Piave, Vallata e Vittorio Veneto; venerdì 18 settembre a Piavon, salone vicino alla canonica, per le foranie Mottense, Opitergina, Torre di Mosto; lunedì 21 settembre a Cordignano, nell'oratorio, per le foranie Pedemontana, Pontebbana, Sacilese. Tutti gli incontri iniziano alle 20.45.

EVENTI

Estate Eccezionale 2020 Cammino Assembleare 2020 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Instagram AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

“Mi faccio in 4 x Te”
L’ACR in festa

 
Da bambina il Congressino-Festa degli Incontri era uno dei momenti che attendevo di più!
Mi incantavano, e mi incantano ancora, le feste con grandi numeri di persone, la musica, i giochi e l’incontro con Gesù nell’Eucarestia celebrata dal nostro Vescovo.
 
Della festa mi piace tutto, persino l’ultimo inno anche se porta in sé la tristezza dei saluti finali e del ritorno a casa.
Da educatrice e responsabile in parrocchia ho sempre scelto di portare i ragazzi a questo momento perché potessero vivere tutto il bello dell’ACR che ho vissuto io, imparando ad apprezzare anche le pulizie al termine della festa: un altro modo per servire e… per prolungare i saluti!
 
Ora, da responsabile diocesana, sto scoprendo anche la ricchezza della preparazione che precede la festa, è una fatica importante che fa sì che tutto funzioni per i ragazzi, perché sono loro che abbiamo nel cuore!
Un inno ACR dice:”Insieme c’è più festa!” ed è al Congressino che ho scoperto questa verità.
Invito ogni educatore a “farsi in 4” per accompagnare il suo gruppo a vivere la gioia dell’Incontro del 22 maggio a Santa Lucia di Piave!

 
di Giulia Diletta Ongaro
L’Azione, 15 maggio 2011