VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

Sabato 23 Settembre
settembre 2017
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

NEWS ACVV

Incontro verifica dell'estate
Lunedì sera, 25 settembre, a Cimavilla, la Presidenza diocesana si incontra con i capocampo e gli assistenti dell'estate 2017 per una condivisione e una verifica dei campiscuola appena conclusi.

Consiglio diocesano
Mercoledì 27 settembre, sempre a Cimavilla, alle 20.30, si riunisce il Consiglio diocesano.

Incontro unitario di inizio anno
Sabato 30 settembre, a Mareno di Piave, nel Centro culturale "Conti Agosti", l'Ac tutta si incontra per dare l'avvio al nuovo anno associativo. L'inizio è previsto per le 15.15, cui seguiranno la preghiera con il vescovo Corrado, l'accoglienza di don Andrea Dal Cin, nuovo assistente diocesano e l'intervento di Luca Bortoli, già consigliere nazionale del settore giovani sul tema: "Custodire la gioia del dono". Le conclusioni dei lavori alle 18.15.

Nuovo indirizzo email
Il nuovo indirizzo di posta elettronica dell'Azione Cattolica diocesana che è: "segreteria@acvittorioveneto.it". Sostituisce il precedente.

EVENTI

#AC150FuturoPresente Tempo Estate Eccezionale 2017 Toniolo 100 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

“Mi faccio in 4 x Te”
L’ACR in festa

 
Da bambina il Congressino-Festa degli Incontri era uno dei momenti che attendevo di più!
Mi incantavano, e mi incantano ancora, le feste con grandi numeri di persone, la musica, i giochi e l’incontro con Gesù nell’Eucarestia celebrata dal nostro Vescovo.
 
Della festa mi piace tutto, persino l’ultimo inno anche se porta in sé la tristezza dei saluti finali e del ritorno a casa.
Da educatrice e responsabile in parrocchia ho sempre scelto di portare i ragazzi a questo momento perché potessero vivere tutto il bello dell’ACR che ho vissuto io, imparando ad apprezzare anche le pulizie al termine della festa: un altro modo per servire e… per prolungare i saluti!
 
Ora, da responsabile diocesana, sto scoprendo anche la ricchezza della preparazione che precede la festa, è una fatica importante che fa sì che tutto funzioni per i ragazzi, perché sono loro che abbiamo nel cuore!
Un inno ACR dice:”Insieme c’è più festa!” ed è al Congressino che ho scoperto questa verità.
Invito ogni educatore a “farsi in 4” per accompagnare il suo gruppo a vivere la gioia dell’Incontro del 22 maggio a Santa Lucia di Piave!

 
di Giulia Diletta Ongaro
L’Azione, 15 maggio 2011