VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

Domenica 24 Giugno

NEWS ACVV

Campi Estate 2018
Mercoledì 13 giugno è iniziata l'estate nella Casa Cimacesta di Auronzo con il primo campo con la presenza di più di 80 ragazzi. E' un campo "doppio" ovvero bambini delle prime tre classi elementari ( i sei/otto) e ragazzi di quarta e quinta elementare condivideranno lo spazio e i momenti comuni, ma faranno un percorso specifico in base all'età.18 sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Daniele Bolpet capocampo, don Paolo Astolfo assistente, Lorenzo Rizzi cuoco,e Michela Pasini e Olivo Bazzo capicasa. Mercoledì 20 giugno è iniziato un campo di prima e seconda media con la presenza di più di 80 ragazzi. Il percorso formativo, dal titolo "#iostoconGesù", vuole aumentare la conoscenza e la relazione non solo con il Signore, ma anche tra tutti i ragazzi presenti. Attenzione particolare verrà dato al contatto con la natura e all'uso del tempo, aiutando i partecipanti a non sprecarlo ma a valorizzarlo in autonomia. Il gioco sarà strumento assiduo ed indispensabile in ogni giornata. Venti sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Elisabetta Grazian capocampo, don Angelo Arman assistente, Erminia Della Bella cuoca e Valerio De Rosso capocasa. Il vescovo Corrado celebrerà la messa domenica 17 giugno con i genitori e i familiari dei ragazzi presenti. Mercoledì 27 giugno al via un campo di quarta e quinta elementare con la presenza di 84 ragazzi. Ventitre sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Silvia Tubiana capocampo, don Adriano Zanette assistente, Franca Muner cuoca e Fanny Mion capocasa.

EVENTI

Toniolo 100 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

Il cammino dell’Azione Cattolica di Vittorio Veneto continua…

 
Lettera del Presidente Diocesano ai Presidenti Parrocchiali e ai Coordinatori foraniali…
 
Carissimi,
anche in questo momento di rinnovo delle responsabilità diocesane continua il cammino ordinario e insieme alle proposte pensate per l’accompagnamento di ragazzi, giovani, adulti e anziani per questo tempo che ci avvicina alla Pasqua del Signore.
Ti ricordo alcuni appuntamenti che ritengo davvero importanti e per i quali vale la pena impegnarsi ed estendere l’invito nella tua associazione parrocchiale e foraniale:

  • Iniziano questa settimana e continueranno nelle prossime gli Esercizi del quotidiano. E’ una proposta che ha bisogno di essere divulgata e portata a conoscenza tra i nostri adulti, ma anche, come ha chiesto il vescovo ai vicari foranei, tra i membri dei Consigli Pastorali parrocchiali e tra i Catechisti (vedi la proposta degli Esercizi del Quotidiano).
  • Domattina in Casa di Spiritualità San Martino c’è l’appuntamento con gli Esercizi della Terza Età. Molti dei nostri adultissimi non hanno altre occasioni e proposte pensate per loro. Vale la pena offrire questa opportunità.
  • L’ultimo fine settimana ha visto svolgersi sempre in Casa Esercizi, gli esercizi per 14-15enni e giovanissimi. Erano 24 e hanno vissuto davvero un momento particolarmente significativo del loro cammino. Siamo certi dell’esperienza irrinunciabile degli esercizi nel cammino dei giovani di AC e il fine settimana del 26-27 marzo sarà un’altra occasione per i 14-15enni e giovanissimi. L’8-9-10 aprile l’appuntamento sarà per giovani e adulti…e già ci sono 28 iscritti. Vi chiediamo di incentivare la proposta soprattutto ai gruppi educatori-animatori.
  • Gli amici del Movimento Carmelitani offrono l’occasione di un percorso sul tema della santità, aperto a tutti, presso il Monastero di San Giacomo. A partire da sabato prossimo 19 marzo e proseguendo per il 26, il 2 aprile e il 9 aprile saranno presentate alcune fiugure di santità occasione di testimonianza e riflessione in questo tempo di quaresima (vedi il depliant: Itinerario Quaresimale Carmelitano – Ritratti di Santi).

Certo che saprete cogliere per voi e diffondere nelle associazioni parrocchiali e foraniali queste proposte, vi saluto e vi auguro una Buona Quaresima.

 
di Diego Grando
Presidente dell’Azione Cattolica di Vittorio Veneto
lunedì 14 marzo