VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

dicembre 2018
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31EC

NEWS ACVV

Veglia associativa
Venerdì 7 dicembre, alla vigilia della solennità dell’Immacolata, nella chiesa di Tezze di Piave, con inizio alle 20.30, presieduta dal Vescovo Corrado, ci sarà la Veglia associativa diocesana. Sono invitati giovani ed adulti, responsabili, educatori e quanti vogliono prepararsi con intensità alla festa dell’Immacolata.

8 dicembre, festa dell’adesione
Nel giorno dell’Immacolata l’Azione Cattolica celebra la giornata dell’adesione. Le associazioni parrocchiali festeggiano nei modi più diversi, ma il momento comune e più significativo resta la benedizione delle tessere durante la Santa Messa.

Incontro Coordinamento foraniale e presidenti di Conegliano e Vittorio Veneto
I presidenti parrocchiali e il coordinamento foraniale di Conegliano e Vittorio Veneto si incontrano con la presidenza diocesana martedì 11 dicembre, alle 20.30, nella parrocchia di San Rocco a Conegliano.

Convegno nazionale educatori
"Chiamati a scoprire il sapore" il tema del Convegno nazionale educatori Acr che si svolge a Roma dal 14 al 16 dicembre prossimi. Accompagnati da don Paolo Astolfo, assistente diocesano Acr, vi parteciperanno 5 educatori della nostra diocesi.

Minicampo invernale
"Sogna, vinci, scegli" il titolo del mini campo invernale per 18enni e giovani dai 19 ai 30 anni. Si svolge a Nebbiù, nella Casa Apina Bruno e Paola Mari da venerdì 28 a sabato 29 dicembre. E' una nuova opportunità per vivere insieme un momento di formazione e festa, anche alla luce del Sinodo appena concluso. Per info: Ufficio Ac 0438/940374; Mirko 349/0059503.

EVENTI

Sogna, Vivi, Scegli Sinodo dei Giovani 2018 Toniolo 100 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

Carissimi tutti di AC ed ACR,
già da qualche tempo l’Ufficio Missionario ci ha comunicato l’invio in terra africana del frutto dell'”Operazione SIP“… – ci scusiamo del ritardo, ma… eccoci qua per ringraziarvi di cuore, a nome nostro, ma soprattutto del Foyer Séminaire presente e futuro. –
Ci spieghiamo: il Foyer presente riunisce ragazzi e giovani della diocesi di Sarh che vogliono riflettere più da vicino sul progetto di Dio a loro riguardo… per intenderci: sulla loro “vocazione”; attualmente ne abbiamo solo 9, ma… ecco perchè contiamo sul “Foyer del futuro”, cioè: aiutiamo anche tanti altri ragazzi che sono ancora nelle 16 parrocchie della diocesi, e che un giorno potranno essere tra noi. – E’ l’organizzazione diocesana che si chiama “Kemkogui” (il che significa: Un cuore solo!), e che corrisponde appunto alla ACR italiana: attraverso il loro Assistente diocesano (un prete giovane, molto in gamba), con quanto ci avete inviato, li aiutiamo nella loro organizzazione, negli incontri foraniali e centrali, nell’acquisto dell’indispensabile materiale formativo, ecc. – Vi assicuriamo, quindi, che la vostra “operazione” ha già un esito positivo, anche se i suoi frutti verranno… a lunga scadenza!
Grazie, grazie di cuore.
Ed auguri a tutti e ad ognuno: che il Filo conduttore di ogni “operazione” sia sempre Gesù, in modo che la Sua corrente di Amore ci renda sempre aperti ad ogni fratello e sorella, sempre pronti e sempre CONTENTI di poterli aiutare. “Vivere la fede, amare la Vita” è proprio questo…
Un carissimo, fraterno saluto.

Don Egidio Menon e don Carlo Maccari,
(da Sarh, Ciad)