VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

febbraio 2019
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728EC

NEWS ACVV

Feste della Pace
Due le feste della Pace foraniali ancora in calendario, a conclusione del Mese della Pace: domenica 10 febbraio a Gaiarine per Pontebbana, sabato 16 febbraio a Col San Martino per QDP e Vallata.

Modulo formativo per educatori
Dedicato a tutti gli educatori che accompagnano un gruppo ACR, giovani o adulti, con almeno 19 anni di età, si svolge domenica 17 febbraio, dalle 9 alle 12, nell'oratorio di Lutrano il secondo incontro del modulo formativo che avrà come tema: "Ac, un popolo per tutti". Introduzione di Michele Azzoni, consigliere nazionale Giovani, di Vicenza.

EVENTI

XVI Settimana Sociale Diocesana AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

Carissimi tutti di AC ed ACR,
già da qualche tempo l’Ufficio Missionario ci ha comunicato l’invio in terra africana del frutto dell'”Operazione SIP“… – ci scusiamo del ritardo, ma… eccoci qua per ringraziarvi di cuore, a nome nostro, ma soprattutto del Foyer Séminaire presente e futuro. –
Ci spieghiamo: il Foyer presente riunisce ragazzi e giovani della diocesi di Sarh che vogliono riflettere più da vicino sul progetto di Dio a loro riguardo… per intenderci: sulla loro “vocazione”; attualmente ne abbiamo solo 9, ma… ecco perchè contiamo sul “Foyer del futuro”, cioè: aiutiamo anche tanti altri ragazzi che sono ancora nelle 16 parrocchie della diocesi, e che un giorno potranno essere tra noi. – E’ l’organizzazione diocesana che si chiama “Kemkogui” (il che significa: Un cuore solo!), e che corrisponde appunto alla ACR italiana: attraverso il loro Assistente diocesano (un prete giovane, molto in gamba), con quanto ci avete inviato, li aiutiamo nella loro organizzazione, negli incontri foraniali e centrali, nell’acquisto dell’indispensabile materiale formativo, ecc. – Vi assicuriamo, quindi, che la vostra “operazione” ha già un esito positivo, anche se i suoi frutti verranno… a lunga scadenza!
Grazie, grazie di cuore.
Ed auguri a tutti e ad ognuno: che il Filo conduttore di ogni “operazione” sia sempre Gesù, in modo che la Sua corrente di Amore ci renda sempre aperti ad ogni fratello e sorella, sempre pronti e sempre CONTENTI di poterli aiutare. “Vivere la fede, amare la Vita” è proprio questo…
Un carissimo, fraterno saluto.

Don Egidio Menon e don Carlo Maccari,
(da Sarh, Ciad)