VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

dicembre 2011
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

NEWS ACVV

Orchestriamo la Pace
Giunta all'ottava edizione, l’Azione Cattolica di Vittorio Veneto propone una serata in cui giovani e adulti si scambiano idee e speranze di pace attraverso i segni e i suoni del mondo musicale. L'appuntamento Orchestriamo la Pace è sabato 19 gennaio 2019 in patronato a Motta di Livenza. L'evento, che quest'anno si avvale della collaborazione con il Centro Studi La Pira, inizia alle ore 20.00 con un buffet aperto a tutti per proseguire poi con lo spettacolo musicale a partire dalle 21.00. Le esibizioni musicali e le forme artistiche presentate avranno come sfondo il tema del messaggio del Papa per la giornata mondiale per la Pace “La buona politica al servizio della pace". Ingresso libero.

Feste della Pace
A conclusione del Mese della Pace, vengono organizzate le feste foraniali per la Pace. Questo il calendario: domenica 20 gennaio: a Campodipietra per Mottense - Torre di Mosto e a Cordignano per Pedemontana. Sabato 26 gennaio a Vazzola per La Colonna. Domenica 27 gennaio a Sacile per Sacilese e a Piavon per Opitergina. Domenica 10 febbraio a Gaiarine per Pontebbana. Durante le feste verrà proposta l'iniziativa "Abbiamo riso per una cosa seria" che sostiene progetti che promuovono l'agricoltura familiare dei contadini del nord e del sud del mondo, contro lo sfruttamento del lavoro e del territorio. Ci saranno a disposizione delle confezioni sottovuoto di riso da 500 grammi.

Incontro Coordinamento foraniale e presidenti della forania Opitergina
I presidenti parrocchiali e il coordinamento della forania Opitergina si incontrano con la presidenza diocesana giovedì 31 gennaio, alle 20.30, nella parrocchia di Lutrano, sale dell'oratorio.

EVENTI

Incontro Presidenti Parrocchiali Triveneto OrchestriAmo La Pace 2019 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

GMG

GMG… UNA GIOIA CHE RESISTE!

 
 
Carissimi AMICI alla Gmg di Madrid.
Sono trascorsi ormai un po’ di mesi dalla straordinaria esperienza della Giornata Mondiale della Gioventù di Madrid ma la gioia arde ancora nel cuore ed è a dir poco contagiosa.
L’entusiasmo e la voglia di incontrarci nuovamente è grande e per questo motivo abbiamo pensato ad un bellissimo RITROVO GMG che si terrà il
 

23 DICEMBRE 2011
ORE 20.00
 
PRESSO “LA NOSTRA FAMIGLIA “ DI CONEGLIANO

 
 
Sarà un momento di condivisione e di incontro per ricordare, rimotivare e rinnovare il nostro SI a quanto ci è stato detto dal Papa: “Custodite la fiamma che Dio ha acceso nei vostri cuori in questa notte: fate in modo che non si spenga, alimentatela ogni giorno, condividetela con i vostri coetanei che vivono nel buio e cercano una luce per il loro cammino. Grazie!”.
Questo un piccolo assaggio dei tanti momenti significativi che ricorderemo di Madrid, ma ce ne saranno tanti altri…
In attesa di vederci, vi auguriamo di cuore un buon cammino di Avvento e vi proponiamo un’iniziativa che può aiutare a vivere bene questo tempo speciale di Attesa.
 

ESERCIZI SPIRITUALI GIOVANI E ADULTI
Giovendì 8 – domenica 11 Dicembre 2011, Conegliano, Oasi di Santa Chiara – Rel.: S.E Mons. Ovidio Poletto
 
WEEKEND DELLO SPIRITO PER GIOVANISSIMI E 14-15ENNI (1^-2^ e 3^ superiore)
Sabato 17 – domenica 18 dicembre 2011, Vittorio Veneto, Casa di Spiritualità San Martino – Rel.: don Alessandro Ravanello
 
 
A prestissimo.
Un caro saluto e un abbraccio a tutti.
 
Jane con don Luigino