VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

settembre 2011
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930EC

NEWS ACVV

"Anche Si....gnore" Smartbox spiritualità
L 'ultima settimana di novembre e la prima di dicembre vedono realizzarsi, nelle foranie, gli incontri di accostamento alla Parola del Signore per ragazzi di prima, seconda, terza superiore. Questo il calendario: venerdì 29 novembre, ore 20.30 nell'oratorio di Ponte della Priula per la forania La Colonna; sabato 30 novembre, ore 17.30 nell'oratorio di Gaiarine per la forania Pontebbana; domenica 1 dicembre,  dalle 15.00 alle 17.00 dalle suore Saveriane di Ceggia per la forania Torre di Mosto; sabato 14 dicembre, ore 17.00 nell'oratorio di Sacile per la forania Sacilese.

Work in progress
Per gli educatori ACR più giovani sono stati pensati degli incontri di formazione a livello locale. Queste la date del primo appuntamento: sabato 7 dicembre a Ceggia dalle 17 alle 18.30 per le foranie Mottense e Torre di Mosto; domenica 15 dicembre a San Polo di Piave dalle 9 alle 10.30 per la forania Pontebbana, con partecipazione alla Santa Messa a conclusione dell'incontro.

Veglia associativa diocesana
Sabato 7 dicembre, alla vigilia della solennità dell'Immacolata, alle 20.30, nella chiesa parrocchiale di Colle Umberto, l'Azione Cattolica si ritrova in preghiera. "La casa di Maria", il filo conduttore della tradizionale veglia, che riconduce al verbo "abitare", tema associativo dell'anno.

8 dicembre, festa dell’adesione
Nel giorno dell’Immacolata, l’Azione Cattolica celebra la giornata dell’adesione. Le associazioni parrocchiali festeggiano in molti modi diversi, ma è la benedizione delle tessere durante la Santa Messa il momento più significativo.

EVENTI

Mini-Campo 18enni e Giovani 2019 ACRcinquanta AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Instagram AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

“Con Maria ai piedi della croce”

 
 
Carissimi,
da qualche tempo abbiamo imparato a conoscere la vita di Shabbaz Bhatti, giovane martire cristiano del nostro tempo e di suo fratello Paul, medico condotto in provincia di Treviso, ora consigliere del Presidente pakistano.
Abbiamo ascoltato la loro storia e continuiamo ad ammirarne l’impegno nel difendere le minoranze, anche a rischio
della propria vita.
Durante i campi estivi ed in altre occasioni abbiamo approfondito la loro conoscenza e ci siamo impegnati a rispondere alle necessità di quegli “ultimi” che Paul ci aveva indicato in una lettera, come segno irrinunciabile di fraternità.

Martedì 13 settembre pv
alle ore 20.30

 
nel Santuario della Madonna dei Miracoli di Motta di Livenza, si terrà un incontro dal tema: “Signore non imputar loro questo peccato” (Atti 7,60)
Sarà l’occasione per ascoltare e incontrare Paol Bhatti e per metter nelle sue mani il frutto dell’impegno di fraternità di questi mesi.
Certi che come presidenti, responsabili, educatori-animatori, saprete cogliere questa occasione vi salutiamo cordialmente.
 

 
Diego e don Luigino
venerdì 8 settembre 2011

 
 
Vedi la locandina con il programma dell’intera settimana “Con Maria ai piedi della croce”.