VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

Domenica 23 Febbraio
febbraio 2020
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829 

NEWS ACVV

Incontro del nuovo Consiglio diocesano
Giovedì 27 febbraio, prima seduta del neo consiglio diocesano eletto nell'assemblea del 16 febbraio scorso. L'appuntamento è a Lutrano, alle 20.30, nei locali della parrocchia.

Santa Messa di suffragio
Sabato 29 febbraio, viene celebrata a Lutrano nella chiesa parrocchiale, alle ore 18.00, la Santa Messa in suffragio, a 20 anni dalla morte, di don Mario Battistella, assistente dell'AC dal 1991 al 2000 e di Piergiorgio Eicher, presidente diocesano dal 2005 al 2009. Farne memoria nell'Eucaristia diventa ringraziamento per la loro presenza e il loro servizio.

Love in progress - itinerario per fidanzati
Domenica 1 marzo, dalle 15, nella parrocchia di Tezze, appuntamento per le coppie che aderiscono al percorso proposto dall'Azione cattolica. Tema dell'incontro: "Affettività e sessualità".

EVENTI

XVII Assemblea Diocesana Cammino Assembleare 2020 XVII Settimana Sociale Diocesana AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Instagram AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

Buona GMG !!!

 
 
Ai voi Giovani che partite per Madrid, un saluto e un particolare ricordo nella preghiera di tutta l’Ac diocesana.

Siamo certi che quanto vivrete in questo viaggio-pellegrinaggio-evento porterà frutti nella vostra vita e in quella della nostra Chiesa diocesana.

Vi auguro di sperimentare in questi giorni la Gioia e la Bellezza dell’essere Chiesa, colorata dall’incontro di persone diverse che si sentono amate e chiamate continuamente ad un “amore più grande”. Guardate e gustate questa “misura alta” nelle figure di santità proposte e nei tanti amici che con voi vivono questo tratto di strada. Non accontentatevi di una vita da “sufficiente”, da persone che “non fanno niente di male”, ma seguite e lasciatevi accompagnare dalle persone che vi spingono a “fare il Bene”, che vi provocano a cercare, progettare, conquistare la Felicità vera e piena. A volte questa passa per incomprensioni, solitudine, scelte sofferte, di certo come diceva Giovanni Paolo II il nostro diventare pienamente noi stessi, passa per le persone che scegliamo come compagnia buona che ci accompagna e ci aiuta a diventare santi.

Grazie per esservi messi in gioco in questa avventura che riempie di Speranza questa estate 2011. Grazie per quanto vivrete che potrà illuminare la vostra vita e le vostre scelte. Grazie per quanto saprete rinnovare e annunciare con gioia al vostro ritorno.

Buon viaggio e buona Gmg a tutti!

 
Diego Grando
15 agosto 2011