VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

ottobre 2019
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031EC

NEWS ACVV

Incontri con i Presidenti parrocchiali e i Coordinamenti foraniali
La Presidenza diocesana, per presentare il cammino assembleare che porterà l'Azione Cattolica al rinnovo delle responsabilità per il triennio 2020-2023, desidera incontrare i Presidenti Parrocchiali e i coordiamenti foraniali. Lunedì 14 ottobre, alle 20.30, ad Oderzo, nella sala sotto il campanile, sono attesi i presidenti parrocchiali e i coordinamenti foraniali di: Sacile, Mottense, Torre di Mosto, Opitergina e Pontebbana Venerdì 18 ottobre, alle 20.30, a Conegliano, nell'oratorio dell'immacola di Lourdes, sono attesi i presidenti parrocchiali e i coordinamenti foraniali di: La Vallata, Quartier del Piave, La Colonna, Conegliano, Vittorio Veneto e Pedemontana.

Lectio divina
Lunedì 21 ottobre, nella chiesa parrocchiale di Gaiarine, alle 20.30, don Andrea Dal Cin approfondirà, con una lectio divina, il tema dell'anno: "Lo avete fatto a me" (Mt 25,31-46).

EVENTI

ACRcinquanta Estate Eccezionale 2019 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Instagram AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

Buona estate, Azione Cattolica!

 
 
Il sole entra e riscalda camere, saloni, sala da pranzo, cappella di Casa Cimacesta.
Le voci si moltiplicano per rendere accogliente, pulita e viva quella che per gli aderenti dell’AC di Vittorio Veneto è la “casa di tutti”.
C’è attesa, cura, qualche preoccupazione per le tante richieste, nel guardare a questo “luogo di grazia” e al “tempo di grazia”che rappresenterà nei prossimi mesi per tanti bambini, ragazzi, giovani, adulti e anziani.
E’ con gratitudine e ammirazione che all’inizio di ogni nuova stagione penso alla passione di chi, negli anni, ha acquistato e reso bella questa struttura, a chi ha lasciato il proprio impegno su tanta parte dei muri, delle stanze, dei tetti, dell’esterno… Con la stessa gratitudine e con stupore oggi accogliamo le generose disponibilità, i tanti piccoli-grandi sì di animatori, cuochi, capicampo, personale di servizio, capicasa.
Durante l’estate, sotto questo tetto, la grande famiglia dell’AC si ritrova in quattordici campi, giornate con i genitori, appuntamenti per responsabili ed educatori,
Lo Spirito Santo , invocato nella domenica di Pentecoste che aprirà i nostri campi, ci aiuti a riconoscere la presenza di Dio nella Parola, nei sacramenti, nella presenza dei fratelli, che si accosteranno a questa esperienza di Chiesa.
A tutti: Buon Campo!

 
di Diego Grando
L’Azione, 5 giugno 2011