VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

aprile 2018
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30EC

NEWS ACVV

Festa diocesana degli incontri
Si avvicina la festa diocesana degli Incontri per tutti i ragazzi dell'ACR, che quest'anno ha come titolo "Pronti a scattare...". L'appuntamento è a Mansuè, domenica 13 maggio, con gli arrivi alle 9 nel palazzetto dello sport. Dopo l'accoglienza e la preghiera iniziale partiranno i giochi cui seguiranno il pranzo al sacco e uno spazio di festa, anche per ricordare i 20 anni dell'ACR Rock. La santa Messa, celebrata dal vescovo Corrado nella chiesa parrocchiale, inizia alle 14.30. I genitori potranno partecipare ad un incontro preparato per loro durante i giochi del mattino.

Convegno nazionale delle Presidenze
Dal 27 al 29 aprile, a Roma, nella Domus Pacis, si svolgerà il Convegno Nazionale delle Presidenze diocesane dal tema: "Un popolo per tutti" a cui parteciperanno quattro membri della presidenza di Vittorio Veneto. All'interno del convegno ci saranno tre ambiti di riflessione su: la Religiosità popolare, la Parrocchia popolare, un'Ac popolare.

EVENTI

Toniolo 100 Giuseppe Toniolo. La storia è Futuro Chi Ama Educa 2018 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

Buona estate, Azione Cattolica!

 
 
Il sole entra e riscalda camere, saloni, sala da pranzo, cappella di Casa Cimacesta.
Le voci si moltiplicano per rendere accogliente, pulita e viva quella che per gli aderenti dell’AC di Vittorio Veneto è la “casa di tutti”.
C’è attesa, cura, qualche preoccupazione per le tante richieste, nel guardare a questo “luogo di grazia” e al “tempo di grazia”che rappresenterà nei prossimi mesi per tanti bambini, ragazzi, giovani, adulti e anziani.
E’ con gratitudine e ammirazione che all’inizio di ogni nuova stagione penso alla passione di chi, negli anni, ha acquistato e reso bella questa struttura, a chi ha lasciato il proprio impegno su tanta parte dei muri, delle stanze, dei tetti, dell’esterno… Con la stessa gratitudine e con stupore oggi accogliamo le generose disponibilità, i tanti piccoli-grandi sì di animatori, cuochi, capicampo, personale di servizio, capicasa.
Durante l’estate, sotto questo tetto, la grande famiglia dell’AC si ritrova in quattordici campi, giornate con i genitori, appuntamenti per responsabili ed educatori,
Lo Spirito Santo , invocato nella domenica di Pentecoste che aprirà i nostri campi, ci aiuti a riconoscere la presenza di Dio nella Parola, nei sacramenti, nella presenza dei fratelli, che si accosteranno a questa esperienza di Chiesa.
A tutti: Buon Campo!

 
di Diego Grando
L’Azione, 5 giugno 2011