VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

Sabato 20 Gennaio
gennaio 2018
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031EC

NEWS ACVV

Orchestriamo la Pace
Giunta alla sua settima edizione, l’Azione Cattolica di Vittorio Veneto propone una serata in cui giovani e adulti si scambiano idee e speranze di pace attraverso i segni e i suoni del mondo musicale. L'appuntamento Orchestriamo la Pace… looking for peace è sabato 20 gennaio 2018 dalle ore 20.45 alle ore 23.00, nel teatro auditorium di Sarmede (Via Giuseppe Mazzini, 16). Le esibizioni musicali e le forme artistiche presentate avranno come sfondo il tema del messaggio del Papa per la giornata mondiale per la Pace “Migranti e rifugiati: uomini e donne in cerca di pace“. Gli artisti che si esibiranno sono i "Laundry Soul", il coro degli "Sconcertati", Yuri Ninkovic e un giovane gruppo esordiente di Gaiarine. La scuola "Oltredanza" di Fontanelle proporrà delle coreografie di danza collegate al tema della serata. Ingresso libero.

Esercizi spirituali 18enni
Dal pomeriggio di sabato 10 alla cena di lunedì 12 febbraio, a Lentiai, nella Casa Stella Maris, si svolgono gli esercizi spirituali per 18enni (ragazze e ragazzi nati negli anni 1999 - 2000), con la guida di don Andrea Dal Cin. Tema delle giornate: "Bellezza che attrae". Per informazioni ed iscrizioni: Ufficio diocesano Ac 0438/940374; segreteria@acvittorioveneto.it

Esercizi spirituali per giovani ed adulti
Dalla sera di venerdì 23 al pranzo di domenica 25 febbraio, a Vittorio Veneto, nella Casa di spiritualità San Martino, si svolgono gli esercizi spirituali per giovani ed adulti, con la guida di don Tony Drazza, assistente nazionale giovani. Per informazioni ed iscrizioni: Ufficio diocesano Ac 0438/940374; segreteria@acvittorioveneto.it.

EVENTI

Orchestriamo la Pace Toniolo 100 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

“Alzati, ti chiama.”

Anno Associativo 2011-2012

 
“Coraggio. Alzati ti chiama” è la pro-vocazione che ci viene dal vangelo di Marco, vangelo di riferimento per questa’anno associativo. Il percorso che incominciamo insieme ci aiuterà a metterci personalmente in ascolto di questa chiamata, facendo spazio anche ai nostri sogni, desideri e progetti. Nella semplicità del quotidiano la chiamata viene rivolta al nostro intimo più intimo, affinché la nostra risposta si compia attraverso tutto il nostro essere: mente, corpo e spirito, e il nostro essere si compia nel “fare” (a noi tanto caro) azioni d’amore, secondo il percorso che fin qui ciascuno ha compiuto. Per questo motivo qualcuno riceverà l’invito a “puntare in Alto!” Altri a “camminare passo per passo” (Walk in Progres), altri ancora a fare “un passo oltre”. Ognuno di noi si senta autorizzato a rispondere a questa chiamata e a chiamare gli altri, per condividere insieme la speranza, i desideri, i bisogni, la mancanza, la pienezza di bene che ciascuno porterà con le proprie azioni d’amore. Il nostro più caro augurio è che tutti possano cogliere la loro vocazione come un progetto di vita piena che cresce piano piano, verso l’altro e verso gli altri, nella responsabilità di ciò che ci circonda, per vivere alla grande, “un passo oltre”. E allora… coraggio alzati ti chiama. Buon anno a tutti.

 
di Eleonora e Stefano
L’Azione, 2 ottobre 2011