VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

aprile 2018
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30EC

NEWS ACVV

Festa diocesana degli incontri
Si avvicina la festa diocesana degli Incontri per tutti i ragazzi dell'ACR, che quest'anno ha come titolo "Pronti a scattare...". L'appuntamento è a Mansuè, domenica 13 maggio, con gli arrivi alle 9 nel palazzetto dello sport. Dopo l'accoglienza e la preghiera iniziale partiranno i giochi cui seguiranno il pranzo al sacco e uno spazio di festa, anche per ricordare i 20 anni dell'ACR Rock. La santa Messa, celebrata dal vescovo Corrado nella chiesa parrocchiale, inizia alle 14.30. I genitori potranno partecipare ad un incontro preparato per loro durante i giochi del mattino.

Convegno nazionale delle Presidenze
Dal 27 al 29 aprile, a Roma, nella Domus Pacis, si svolgerà il Convegno Nazionale delle Presidenze diocesane dal tema: "Un popolo per tutti" a cui parteciperanno quattro membri della presidenza di Vittorio Veneto. All'interno del convegno ci saranno tre ambiti di riflessione su: la Religiosità popolare, la Parrocchia popolare, un'Ac popolare.

EVENTI

Toniolo 100 Giuseppe Toniolo. La storia è Futuro Chi Ama Educa 2018 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

“Alzati, ti chiama.”

Anno Associativo 2011-2012

 
“Coraggio. Alzati ti chiama” è la pro-vocazione che ci viene dal vangelo di Marco, vangelo di riferimento per questa’anno associativo. Il percorso che incominciamo insieme ci aiuterà a metterci personalmente in ascolto di questa chiamata, facendo spazio anche ai nostri sogni, desideri e progetti. Nella semplicità del quotidiano la chiamata viene rivolta al nostro intimo più intimo, affinché la nostra risposta si compia attraverso tutto il nostro essere: mente, corpo e spirito, e il nostro essere si compia nel “fare” (a noi tanto caro) azioni d’amore, secondo il percorso che fin qui ciascuno ha compiuto. Per questo motivo qualcuno riceverà l’invito a “puntare in Alto!” Altri a “camminare passo per passo” (Walk in Progres), altri ancora a fare “un passo oltre”. Ognuno di noi si senta autorizzato a rispondere a questa chiamata e a chiamare gli altri, per condividere insieme la speranza, i desideri, i bisogni, la mancanza, la pienezza di bene che ciascuno porterà con le proprie azioni d’amore. Il nostro più caro augurio è che tutti possano cogliere la loro vocazione come un progetto di vita piena che cresce piano piano, verso l’altro e verso gli altri, nella responsabilità di ciò che ci circonda, per vivere alla grande, “un passo oltre”. E allora… coraggio alzati ti chiama. Buon anno a tutti.

 
di Eleonora e Stefano
L’Azione, 2 ottobre 2011