VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

maggio 2011
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031EC

NEWS ACVV

Chiusura per ferie dell'Ufficio
L'ufficio diocesano di Azione Cattolica di Vittorio Veneto chiude per ferie dal 10 al 21 settembre. Riaprirà regolarmente lunedì 24 settembre.

Avvio del nuovo anno associativo
Per vivere insieme e nella gioia l’inizio dell’anno associativo, questi gli appuntamenti: venerdì 28 settembre alle 20.30, a Conegliano, nelle aule parrocchiali di Madonna delle Grazie, la presentazione dei cammini formativi di adulti, giovani e ragazzi. Sabato 6 ottobre dalle 17.30 a Pieve di Soligo, Patronato Careni: SPIRIT HAPPENING, Happening diocesano dei giovani. sabato 6 ottobre alle 20.30, auditorium Battistella Moccia di Pieve di Soligo: Premio Giuseppe Toniolo III edizione. "Pace e cooperazione internazionale: il grande sogno di Giuseppe Toniolo, l'impegno quotidiano di uomini e donne di buona volontà". Domenica 7 ottobre alle 11.00, nel Duomo di Pieve di Soligo, solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S.Em. Mons. Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

Incontro di inizio anno del MSAC
Il Movimento studenti di Azione Cattolica è pronto per ripartire! Invitiamo tutti gli studenti che hanno a cuore la propria scuola e vogliono viverla in maniera attiva e propositiva all'incontro di inizio anno, sabato 22 settembre a Pieve di Soligo, Collegio Balbi, dalle 15.30 alle 17. Sarà un'occasione per conoscersi e far conoscere in modo divertente cos'è il MSAC, presentando anche le idee che abbiamo per il nuovo anno scolastico appena iniziato. Per info: Carlo 349/6927995; Federico 342/098697.

EVENTI

Sinodo dei Giovani 2018 Toniolo 100 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube


Tu Conferma la nostra Fede
 

Benedetto XVI in visita pastorale nel Triveneto


 
Un viaggio pastorale nel Triveneto che porterà Papa Ratzinger a rivolgersi e salutare la folla di fedeli in ben tre lingue differenti; italiano, sloveno e tedesco. Grossi preparativi per Papa Benedetto XVI per il viaggio pastorale nel Triveneto, dove arriverà ad Aquileia e saluterà i suoi fedeli in italiano, sloveno e tedesco. L’incontro vedrà infatti riuniti davanti al Santo padre i rappresentanti delle diocesi del Nordest italiano, della Slovenia, e dell’Austria, nate dalla celebre Chiesa madre aquileiese.
 
Benedetto XVI arriverà a Venezia e Aquileia il 7 e 8 maggio 2011. Lo ha annunciato, confermando così ufficialmente la notizia che era trapelata qualche settimana fa, il Patriarca Angelo Scola, durante il tradizionale incontro che si svolge all’inizio di ogni nuovo anno pastorale con i sacerdoti del patriarcato nella Basilica di San Marco.
 
Questo dono che il Santo Padre fa al Patriarcato di Venezia coincide con la conclusione della Visita Pastorale in atto nel Patriarcato dal 2004. Preparandoci accuratamente e vivendo coralmente questo straordinario evento potremo meglio comprendere i segni preziosi che lo Spirito ha disseminato tra noi lungo questo periodo di grazia e aprirci in tal modo pieni di speranza al futuro – ha annunciato Scola – Come il Santo Padre ci ha documentato nei recenti viaggi in Inghilterra e a Palermo, la fede, nutrita dalla preghiera liturgica e personale ed alimentata dalla carità e dal pensiero di Cristo, rivela la sua straordinaria “convenienza” per gli uomini e le donne di oggi“.
 
Dal Patriarca infine l’invito a tutte le realtà ecclesiali, le associazioni e i singoli fedeli a mobilitarsi per accogliere Benedetto XVI che verrà a Venezia 26 anni dopo la visita di Giovanni Paolo II e quasi 40 dopo quella di Paolo VI.
 
 
ATTENZIONE: nella nostra Diocesi ogni forania organizzerà il viaggio per l’incontro di domenica 8 maggio a Mestre col Pontefice. Per ogni informazione rivolgersi al proprio parroco.