VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

maggio 2011
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031EC

NEWS ACVV

Veglia associativa
Venerdì 7 dicembre, alla vigilia della solennità dell’Immacolata, nella chiesa di Tezze di Piave, con inizio alle 20.30, presieduta dal Vescovo Corrado, ci sarà la Veglia associativa diocesana. Sono invitati giovani ed adulti, responsabili, educatori e quanti vogliono prepararsi con intensità alla festa dell’Immacolata.

8 dicembre, festa dell’adesione
Nel giorno dell’Immacolata l’Azione Cattolica celebra la giornata dell’adesione. Le associazioni parrocchiali festeggiano nei modi più diversi, ma il momento comune e più significativo resta la benedizione delle tessere durante la Santa Messa.

Incontro Coordinamento foraniale e presidenti di Conegliano e Vittorio Veneto
I presidenti parrocchiali e il coordinamento foraniale di Conegliano e Vittorio Veneto si incontrano con la presidenza diocesana martedì 11 dicembre, alle 20.30, nella parrocchia di San Rocco a Conegliano.

Convegno nazionale educatori
"Chiamati a scoprire il sapore" il tema del Convegno nazionale educatori Acr che si svolge a Roma dal 14 al 16 dicembre prossimi. Accompagnati da don Paolo Astolfo, assistente diocesano Acr, vi parteciperanno 5 educatori della nostra diocesi.

Minicampo invernale
"Sogna, vinci, scegli" il titolo del mini campo invernale per 18enni e giovani dai 19 ai 30 anni. Si svolge a Nebbiù, nella Casa Apina Bruno e Paola Mari da venerdì 28 a sabato 29 dicembre. E' una nuova opportunità per vivere insieme un momento di formazione e festa, anche alla luce del Sinodo appena concluso. Per info: Ufficio Ac 0438/940374; Mirko 349/0059503.

EVENTI

Sogna, Vivi, Scegli Sinodo dei Giovani 2018 Toniolo 100 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube


Tu Conferma la nostra Fede
 

Benedetto XVI in visita pastorale nel Triveneto


 
Un viaggio pastorale nel Triveneto che porterà Papa Ratzinger a rivolgersi e salutare la folla di fedeli in ben tre lingue differenti; italiano, sloveno e tedesco. Grossi preparativi per Papa Benedetto XVI per il viaggio pastorale nel Triveneto, dove arriverà ad Aquileia e saluterà i suoi fedeli in italiano, sloveno e tedesco. L’incontro vedrà infatti riuniti davanti al Santo padre i rappresentanti delle diocesi del Nordest italiano, della Slovenia, e dell’Austria, nate dalla celebre Chiesa madre aquileiese.
 
Benedetto XVI arriverà a Venezia e Aquileia il 7 e 8 maggio 2011. Lo ha annunciato, confermando così ufficialmente la notizia che era trapelata qualche settimana fa, il Patriarca Angelo Scola, durante il tradizionale incontro che si svolge all’inizio di ogni nuovo anno pastorale con i sacerdoti del patriarcato nella Basilica di San Marco.
 
Questo dono che il Santo Padre fa al Patriarcato di Venezia coincide con la conclusione della Visita Pastorale in atto nel Patriarcato dal 2004. Preparandoci accuratamente e vivendo coralmente questo straordinario evento potremo meglio comprendere i segni preziosi che lo Spirito ha disseminato tra noi lungo questo periodo di grazia e aprirci in tal modo pieni di speranza al futuro – ha annunciato Scola – Come il Santo Padre ci ha documentato nei recenti viaggi in Inghilterra e a Palermo, la fede, nutrita dalla preghiera liturgica e personale ed alimentata dalla carità e dal pensiero di Cristo, rivela la sua straordinaria “convenienza” per gli uomini e le donne di oggi“.
 
Dal Patriarca infine l’invito a tutte le realtà ecclesiali, le associazioni e i singoli fedeli a mobilitarsi per accogliere Benedetto XVI che verrà a Venezia 26 anni dopo la visita di Giovanni Paolo II e quasi 40 dopo quella di Paolo VI.
 
 
ATTENZIONE: nella nostra Diocesi ogni forania organizzerà il viaggio per l’incontro di domenica 8 maggio a Mestre col Pontefice. Per ogni informazione rivolgersi al proprio parroco.