VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

maggio 2011
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031EC

NEWS ACVV

PRESIDENTE DIOCESANO
E' con gratitudine che accogliamo la comunicazione del Vescovo Corrado relativa alla nomina di Enrico Ioppo quale presidente diocesano di Azione Cattolica per il triennio 2020-23. Ringraziamo Enrico per la disponibilità data all'associazione, ci impegniamo a vivere nella corresponsabilità il servizio alla Chiesa e all'AC diocesana con generosità e dedizione. Buon lavoro e buon cammino a tutti noi! Emanuela con don Andrea.

TEMPO ESTATE ECCEZIONALE
lentamente e con prudenza stiamo facendo i primi passi per ricostruire nelle nostre comunità e associazioni parrocchiali opportunità di incontro e confronto. Il Consiglio diocesano di Azione Cattolica ha valutato la possibilità di aprire Casa Cimacesta all'esperienza estiva dei campiscuola, parte fondamentale dei nostri cammini formativi per piccoli e grandi. E' con grande tristezza che sospendiamo la proposta di calendario estivo elaborata per i mesi di giugno e luglio. Siamo in attesa di condizioni e disposizioni più vicine alle potenzialità di uso degli spazi della casa, per prendere in considerazione una eventuale apertura a famiglie e giovani nella seconda parte dell'estate. Prossimamente riceverete altre comunicazioni da parte delle commissioni circa proposte per attività estive alternative e fattibili fin d'ora. Voi stessi siete chiamati ad usare la vostra fantasia e creatività per promuovere tutto quello di cui c'è bisogno per fare del tempo estivo un tempo eccezionale per vivere l'amicizia, la formazione, l'essere Chiesa a partire dalle nostre parrocchie.

EVENTI

Estate Eccezionale 2020 Cammino Assembleare 2020 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Instagram AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

Beatificazione Giovanni Paolo II

Roma, domenica 1 maggio 2011

 
A cura l’Azione Cattolica e della Pastorale Giovanile della diocesi di Vittorio Veneto


 
Carissimi,
quante volte nei 27 anni di pontificato e fino all’ultimo respiro Giovanni Paolo II ha chiamato, radunato, convocato attorno a sé per vivere splendide ed indimenticabili esperienze di Chiesa cristiani di ogni età, “lingua, popolo e nazione”.
Il 1° maggio 2011, il successore, Benedetto XVI, c’invita a partecipare tutti ad un momento storico, un evento mondiale in cui proclamerà Beato Giovanni Paolo II.
La Pastorale giovanile e l’Azione Cattolica offrono la possibilità di partecipare a questo momento a quanti hanno condiviso l’esperienza itinerante in tutto il mondo delle Giornate mondiali della Gioventù, a quanti erano presenti a Loreto nell’ultima uscita del 2004, a quanti in diverse occasioni sono stati illuminati dalla sua parola, dalla sua presenza, dalla sua testimonianza.

 
Sono aperte le iscrizioni per il viaggio a Roma (partenza sabato 30 aprile e rientro domenica 1 maggio).
 
DOWNLOAD: