VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

dicembre 2017
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

NEWS ACVV

Veglia associativa
Giovedì 7 dicembre, alla vigilia della solennità dell’Immacolata, nel duomo di Oderzo, con inizio alle 20.30, presieduta dal vescovo Corrado, ci sarà la Veglia associativa diocesana "Tutta bella sei, o Maria". Sono invitati giovani ed adulti, responsabili, educatori e quanti vogliono prepararsi con intensità alla festa dell’Immacolata.

Solennità dell'Immacolata, giornata dell’Adesione
L'8 dicembre nelle associazioni parrocchiali si celebra la festa dell’Adesione, con la benedizione e la consegna delle tessere

Incontro con la Parola per ragazzi dai 14 ai 16 anni
Per aiutare i giovanissimi, ragazzi dai 14 ai 16 anni, che abitualmente fanno un percorso di gruppo, ad accostarsi alla preghiera, si sono pensati alcuni incontri che prevedono la presentazione della proposta, l'ascolto della Parola, un tempo di riflessione personale e la condivisione. Il prossimo in calendario è sabato 16 dicembre nelle sale parrocchiali di Moriago della Battaglia, dalle 15.15 alle 17.15.

Incontro diocesano con la Parola per 18enni
E' una proposta rivolta a tutti i 18enni (giovani nati nel 1998-99-2000) per aiutarli a vivere con più consapevolezza l'esperienza della preghiera. Guida l'incontro: don Paolo Astolfo. Ci si trova alla Foresteria dell'Abbazia di Follina domenica 17 dicembre alle 9.30; alle 11.30 la Santa Messa seguita dal pranzo al sacco, le conclusioni alle 17. Per informazioni ed iscrizioni: Ufficio diocesano 0438/940374.

EVENTI

Tempo Estate Eccezionale 2017 Toniolo 100 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

“Vivere la fede, amare la vita è l’impegno che l’Azione Cattolica sceglie di assumere oggi con coraggio e forza, nella certezza che solo una fede autentica è capace di cambiare la vita, solo una fede vissuta pienamente può orientare scelte di bene per la Chiesa e per il Paese.
È questo il momento favorevole! (…) Tempo propizio per poter testimoniare con gioia e raccontare insieme la buona notizia del Vangelo e per spendersi nel mondo a servizio del bene comune”.
(dagli Orientamenti per il triennio 2011-2014)
 
Carissimo/a,
chissà per quale strada la Provvidenza ti ha chiamato ad “essere e diventare” Responsabile in Azione Cattolica!
 
Dopo la XIV Assemblea in tanti ci troviamo a condividere questa strada di Corresponsabilità.
Consapevoli che la qualità della vita associativa nella nostra diocesi e nelle nostre parrocchie dipende dalla nostra partecipazione, dal nostro impegno, dal nostro cammino personale di formazione e dalla nostra capacità di “contagiare”, siamo certi che “è questo il tempo favorevole”. Tempo per scoprirci strumenti mediante i quali il Signore sceglie di arrivare ai tanti aderenti della nostra associazione. Tempo di prendere coscienza del valore di questo nostro servizio e della responsabilità che rende speciale questa “Chiamata”.
 
Ti invitiamo a vivere e condividere insieme due giorni, da venerdì 2 a domenica 4 settembre, partendo da questo tema:
 

Battezzati Responsabili nella Chiesa, in Ac e nel mondo

 
Sentiamo importante, in questo anno d’inizio triennio, rivolgere l’invito a ciascun responsabile per condividere fin da subito la gioia di camminare e servire insieme.
 
Ai presidenti parrocchiali e ai coordinatori foraniali chiediamo l’impegno di coinvolgere i responsabili dei settori e dell’Acr certi che la condivisione di queste giornate è, per le associazioni parrocchiali e i coordinamenti, un momento particolarmente significativo di studio e d’incontro.
 
Ti aspettimo!

 
Fraternamente
Diego e don Luigino
16 agosto 2011

 
 
Vedi la pagina del Weekeend Responsabili