VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

settembre 2018
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

NEWS ACVV

Chiusura per ferie dell'Ufficio
L'ufficio diocesano di Azione Cattolica di Vittorio Veneto chiude per ferie dal 10 al 21 settembre. Riaprirà regolarmente lunedì 24 settembre.

Avvio del nuovo anno associativo
Per vivere insieme e nella gioia l’inizio dell’anno associativo, questi gli appuntamenti: venerdì 28 settembre alle 20.30, a Conegliano, nelle aule parrocchiali di Madonna delle Grazie, la presentazione dei cammini formativi di adulti, giovani e ragazzi. Sabato 6 ottobre dalle 17.30 a Pieve di Soligo, Patronato Careni: SPIRIT HAPPENING, Happening diocesano dei giovani. sabato 6 ottobre alle 20.30, auditorium Battistella Moccia di Pieve di Soligo: Premio Giuseppe Toniolo III edizione. "Pace e cooperazione internazionale: il grande sogno di Giuseppe Toniolo, l'impegno quotidiano di uomini e donne di buona volontà". Domenica 7 ottobre alle 11.00, nel Duomo di Pieve di Soligo, solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S.Em. Mons. Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

Incontro di inizio anno del MSAC
Il Movimento studenti di Azione Cattolica è pronto per ripartire! Invitiamo tutti gli studenti che hanno a cuore la propria scuola e vogliono viverla in maniera attiva e propositiva all'incontro di inizio anno, sabato 22 settembre a Pieve di Soligo, Collegio Balbi, dalle 15.30 alle 17. Sarà un'occasione per conoscersi e far conoscere in modo divertente cos'è il MSAC, presentando anche le idee che abbiamo per il nuovo anno scolastico appena iniziato. Per info: Carlo 349/6927995; Federico 342/098697.

EVENTI

Sinodo dei Giovani 2018 Toniolo 100 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

Ad un anno dal via…


Ad un anno dall’inizio dell’impegno
nella collaborazione settimanale con L’Azione


 
E’ passato ormai un anno da quando ci siamo impegnati a raccontare, su ogni numero del settimanale diocesano L’Azione, la vita, i progetti, le proposte e l’impegno formativo dell’Azione Cattolica.
È una parte del più ampio “ Progetto Comunicazione” dell’AC diocesana che comprende, oltre a “Il nostro impegno”, anche il sito www.acvittorioveneto.it, continuamente arricchito e aggiornato.
E ad un anno da quando questa idea ha preso forma, è bello scoprire insieme all’impegno generoso di quanti hanno collaborato, anche il riscontro positivo, l’utilità, la fedeltà e la diffusione delle informazioni nelle diverse associazioni parrocchiali visitate in occasione delle recenti assemblee elettive.
C’è un bel legame di vicinanza con l’Azione e non solo perché, scherzando un po’, potremo dire che gli uffici diocesani trovano casa nello stesso stabile o perché una parte del nome è comune ad entrambi….
Penso ci sia un’ “Azione” che unisce ed è il profondo impegno per formare, costruire comunione, offrire lo sguardo su cammini condivisi dentro la nostra Chiesa che lega profondamente queste due realtà.
Siamo certi che quello che fin qui sperimentato è solo l’inizio di un percorso di collaborazione che continuerà offrendo spazio di proposta o racconto all’Ac dei propri cammini, rendendo più “bella”, viva e interessante le pagine di Chiesa sul Settimanale diocesano.
Diego Grando

 
di Diego Grando
L’Azione, 30 gennaio 2011