VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

NEWS ACVV

Campi Estate 2018
Mercoledì 13 giugno è iniziata l'estate nella Casa Cimacesta di Auronzo con il primo campo con la presenza di più di 80 ragazzi. E' un campo "doppio" ovvero bambini delle prime tre classi elementari ( i sei/otto) e ragazzi di quarta e quinta elementare condivideranno lo spazio e i momenti comuni, ma faranno un percorso specifico in base all'età.18 sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Daniele Bolpet capocampo, don Paolo Astolfo assistente, Lorenzo Rizzi cuoco,e Michela Pasini e Olivo Bazzo capicasa. Mercoledì 20 giugno è iniziato un campo di prima e seconda media con la presenza di più di 80 ragazzi. Il percorso formativo, dal titolo "#iostoconGesù", vuole aumentare la conoscenza e la relazione non solo con il Signore, ma anche tra tutti i ragazzi presenti. Attenzione particolare verrà dato al contatto con la natura e all'uso del tempo, aiutando i partecipanti a non sprecarlo ma a valorizzarlo in autonomia. Il gioco sarà strumento assiduo ed indispensabile in ogni giornata. Venti sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Elisabetta Grazian capocampo, don Angelo Arman assistente, Erminia Della Bella cuoca e Valerio De Rosso capocasa. Il vescovo Corrado celebrerà la messa domenica 17 giugno con i genitori e i familiari dei ragazzi presenti. Mercoledì 27 giugno al via un campo di quarta e quinta elementare con la presenza di 84 ragazzi. Ventitre sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Silvia Tubiana capocampo, don Adriano Zanette assistente, Franca Muner cuoca e Fanny Mion capocasa.

EVENTI

Toniolo 100 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

INCONTRO PRIMA FASE

Pronti a partire che adesso si va!

 
Carissimi animatori,
abbiamo il piacere di invitarvi al primo Incontro di Programmazione!
Sarà un incontro dinamico in cui verrete coinvolti in prima persona insieme ai vostri educatori alla scoperta di quelle ragioni che ci spingono verso la programmazione.
L’arte educativa non si improvvisa e insieme a voi ci teniamo a dare il meglio ai ragazzi delle nostre parrocchie in questo nuovo anno appena iniziato.
Per questo ci incontreremo in due date:
 

venerdì 28 ottobre a San Vendemiano (locali parrocchia) ore 20.30
per le foranie Quartier del Piave, La Vallata, Pedemontana, Pontebbana, Sacilese, La colonna, Conegliano
ATTENZIONE: luogo cambiato (non più Madonna delle Grazie di Conegliano come detto in precedenza)!!!

 
venerdì 4 novembre a Motta di Livenza ore 20.30
per le foranie Opitergina, Mottense, Torre di Mosto

 
Questo incontro vuole aiutarvi a lavorare bene come gruppo educatori in parrocchia, dentro quella rete di relazioni e di vissuti che è l’Azione Cattolica. Per questo vi chiediamo di partecipare tutti (responsabili, educatori di gruppo e newRed). Sono i ragazzi a chiederci il massimo impegno per poterli accompagnare nel cammino di crescita, non possiamo farci trovare impreparati su nessun fronte.
Sono state scelti due luoghi per agevolare tutte le parrocchie della diocesi ma anche due date in due settimane diverse perché, nel caso in cui non vi fosse possibile partecipare a quella prevista per la vostra forania, possiate organizzarvi per essere presenti nell’altra (previo avvertimento dei respi).
 
Certi che saprete cogliere quest’importante occasione,
vi ringraziamo di cuore e vi salutiamo,

 
di Giulia e Stefano
con don Andrea
mercoledì 26 ottobre 2011