VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

Domenica 24 Giugno

NEWS ACVV

Campi Estate 2018
Mercoledì 13 giugno è iniziata l'estate nella Casa Cimacesta di Auronzo con il primo campo con la presenza di più di 80 ragazzi. E' un campo "doppio" ovvero bambini delle prime tre classi elementari ( i sei/otto) e ragazzi di quarta e quinta elementare condivideranno lo spazio e i momenti comuni, ma faranno un percorso specifico in base all'età.18 sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Daniele Bolpet capocampo, don Paolo Astolfo assistente, Lorenzo Rizzi cuoco,e Michela Pasini e Olivo Bazzo capicasa. Mercoledì 20 giugno è iniziato un campo di prima e seconda media con la presenza di più di 80 ragazzi. Il percorso formativo, dal titolo "#iostoconGesù", vuole aumentare la conoscenza e la relazione non solo con il Signore, ma anche tra tutti i ragazzi presenti. Attenzione particolare verrà dato al contatto con la natura e all'uso del tempo, aiutando i partecipanti a non sprecarlo ma a valorizzarlo in autonomia. Il gioco sarà strumento assiduo ed indispensabile in ogni giornata. Venti sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Elisabetta Grazian capocampo, don Angelo Arman assistente, Erminia Della Bella cuoca e Valerio De Rosso capocasa. Il vescovo Corrado celebrerà la messa domenica 17 giugno con i genitori e i familiari dei ragazzi presenti. Mercoledì 27 giugno al via un campo di quarta e quinta elementare con la presenza di 84 ragazzi. Ventitre sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Silvia Tubiana capocampo, don Adriano Zanette assistente, Franca Muner cuoca e Fanny Mion capocasa.

EVENTI

Toniolo 100 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

Una firma che aiuta a costruire!

 
 
8 x 1000 all'Azione Cattolica Italiana


 
La Fondazione Apostolicam Actuositatem – Ave al fianco dell’Azione Cattolica Italiana
 

  • supporta con libri e riviste il suo progetto formativo
  • la sostiene concretamente nelle attività, nelle iniziative e nel perseguimento dei principali obiettivi

Firma il 5×1000 nella dichiarazione dei redditi (CUD, 730, UNICO) a favore della FAA-AVE: oltre a sostenere l’annuncio del Vangelo agli uomini del nostro tempo contribuirai in modo concreto al restauro del Convento di San Girolamo a Spello, dove Carlo Carretto ha vissuto e pregato negli ultimi anni della sua vita.
Non ti costa nulla ma vale un tesoro: nel riquadro riservato al sostegno del volontariato inserisci il codice 96306220581
 
 
Convenzione con i CAF ACLI: segno concreto di amicizia
 
La Presidenza Nazionale ha stipulato una convenzione con i CAF ACLI estesa a tutti i soci di Aci e ai loro familiari. La lettera dell’Amministratore nazionale descrive l’operazione, accompagnata da un depliant (che trovi nel sito nazionale) che illustra i vari servizi che Acli mette a disposizione.
Se non sei obbligato a presentare la dichiarazione dei redditi puoi comunque esprimere la tua scelta firmando il modello e consegnandolo gratuitamente ad un CAF o all’Ufficio postale più vicino.
L’Azione Cattolica Italiana ti invita a firmare l’8×1000 a favore della Chiesa Cattolica: un modo facile per farti prossimo a chi ha bisogno.
 
Per chiarimenti potete rivolgervi a Gionnj Di Cesare (Mail: g.dicesare@azionecattolica.it. Tel: 06.661321).
 
Per ulteriori informazioni visita il sito nazionale di AC nella pagina dedicata all’8xmille.