VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

settembre 2019
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30EC

NEWS ACVV

Campi Estate 2019
Che l'Ac diocesana non vada in vacanza lo confermano i campi che si aprono ancora davanti: dal 7 al 14 agosto la settimana per adulti ed adultissimi, con una tre giorni dedicata in special modo alle famiglie, dall'11 al 14 di agosto. Dopo un breve spazio dedicato ad un tempo di distensione con l'Estiamo insieme, dal 19 al 26 agosto si avviano due campi in contemporanea, uno di 14/15enni e uno di giovanissimi. Si proseguirà poi con l'ultimo campo ACR, che prevede la presenza sia di ragazzi di prima e seconda media che di piccoli delle elementari. Il Campanac, dal 6 all'8 di settembre, tradizionale appuntamento di formazione per gli educatori, chiuderà il Tempo Estate Eccezionale 2019 per aprirsi al nuovo anno associativo 2019/2020.

EVENTI

Estate Eccezionale 2019 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

Triduo Pasquale,
centro dell’anno liturgico


 
Stiamo ormai entrando nel Triduo Pasquale centro dell’intero anno liturgico. Questa settimana ci regala il privilegio di sperimentare una speciale “compagnia” del Signore.
L’adorazione eucaristica dei primi tre giorni, la “cena” del giovedì santo, il lungo cammino fino al calvario, il sabato del silenzio, fino all’annuncio pasquale dono di vita rinnovata, di una risurrezione sempre possibile per ciascuno, per le nostre comunità e per tutti, sono un “tempo forte” per stare e riconoscere in Gesù il Signore della nostra vita.
L’augurio pasquale che insieme agli amici della presidenza vi rivolgiamo è quel “Pace a voi” perché davvero il Risorto illumini le vostre vite e vi riempia della Speranza che ogni piccola o grande pietra può essere srotolata e ogni situazione può in Lui risorgere.
 
Ci permettiamo anche di ricordare il percorso che partirà venerdì 9 aprile: Chi Ama Educa. Lo abbiamo voluto e pensato per tutti, a partire dai nostri animatori-educatori, gli adulti, i genitori dei ragazzi, i catechisti delle nostre comunità. Abbiamo ritenuto essenziale mettere al centro del percorso di formazione dell’intera associazione questa attenzione all’educazione che riguarda quell’ambito della formazione che come Ac ci vede concretamente impegnati con bambini, ragazzi, giovani e adulti.
L’invito è quindi rivolto a tutti, con un’attenzione e una responsabilità particolare di quanti sono adulti nell’accompagnare i più giovani (educatori e animatori) e altri adulti e genitori.
 
Con tanti auguri di buona Pasqua a te, alla tua famiglia, alla tua comunità e associazione parrocchiale, fraternamente ti salutiamo.
 

 
Diego e don Luigino
con la Presidenza diocesana
1 aprile 2010