VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

settembre 2018
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

NEWS ACVV

Chiusura per ferie dell'Ufficio
L'ufficio diocesano di Azione Cattolica di Vittorio Veneto chiude per ferie dal 10 al 21 settembre. Riaprirà regolarmente lunedì 24 settembre.

Avvio del nuovo anno associativo
Per vivere insieme e nella gioia l’inizio dell’anno associativo, questi gli appuntamenti: venerdì 28 settembre alle 20.30, a Conegliano, nelle aule parrocchiali di Madonna delle Grazie, la presentazione dei cammini formativi di adulti, giovani e ragazzi. Sabato 6 ottobre dalle 17.30 a Pieve di Soligo, Patronato Careni: SPIRIT HAPPENING, Happening diocesano dei giovani. sabato 6 ottobre alle 20.30, auditorium Battistella Moccia di Pieve di Soligo: Premio Giuseppe Toniolo III edizione. "Pace e cooperazione internazionale: il grande sogno di Giuseppe Toniolo, l'impegno quotidiano di uomini e donne di buona volontà". Domenica 7 ottobre alle 11.00, nel Duomo di Pieve di Soligo, solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S.Em. Mons. Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

Incontro di inizio anno del MSAC
Il Movimento studenti di Azione Cattolica è pronto per ripartire! Invitiamo tutti gli studenti che hanno a cuore la propria scuola e vogliono viverla in maniera attiva e propositiva all'incontro di inizio anno, sabato 22 settembre a Pieve di Soligo, Collegio Balbi, dalle 15.30 alle 17. Sarà un'occasione per conoscersi e far conoscere in modo divertente cos'è il MSAC, presentando anche le idee che abbiamo per il nuovo anno scolastico appena iniziato. Per info: Carlo 349/6927995; Federico 342/098697.

EVENTI

Sinodo dei Giovani 2018 Toniolo 100 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

Triduo Pasquale,
centro dell’anno liturgico


 
Stiamo ormai entrando nel Triduo Pasquale centro dell’intero anno liturgico. Questa settimana ci regala il privilegio di sperimentare una speciale “compagnia” del Signore.
L’adorazione eucaristica dei primi tre giorni, la “cena” del giovedì santo, il lungo cammino fino al calvario, il sabato del silenzio, fino all’annuncio pasquale dono di vita rinnovata, di una risurrezione sempre possibile per ciascuno, per le nostre comunità e per tutti, sono un “tempo forte” per stare e riconoscere in Gesù il Signore della nostra vita.
L’augurio pasquale che insieme agli amici della presidenza vi rivolgiamo è quel “Pace a voi” perché davvero il Risorto illumini le vostre vite e vi riempia della Speranza che ogni piccola o grande pietra può essere srotolata e ogni situazione può in Lui risorgere.
 
Ci permettiamo anche di ricordare il percorso che partirà venerdì 9 aprile: Chi Ama Educa. Lo abbiamo voluto e pensato per tutti, a partire dai nostri animatori-educatori, gli adulti, i genitori dei ragazzi, i catechisti delle nostre comunità. Abbiamo ritenuto essenziale mettere al centro del percorso di formazione dell’intera associazione questa attenzione all’educazione che riguarda quell’ambito della formazione che come Ac ci vede concretamente impegnati con bambini, ragazzi, giovani e adulti.
L’invito è quindi rivolto a tutti, con un’attenzione e una responsabilità particolare di quanti sono adulti nell’accompagnare i più giovani (educatori e animatori) e altri adulti e genitori.
 
Con tanti auguri di buona Pasqua a te, alla tua famiglia, alla tua comunità e associazione parrocchiale, fraternamente ti salutiamo.
 

 
Diego e don Luigino
con la Presidenza diocesana
1 aprile 2010