VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

Domenica 24 Giugno
ottobre 2010
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

NEWS ACVV

Campi Estate 2018
Mercoledì 13 giugno è iniziata l'estate nella Casa Cimacesta di Auronzo con il primo campo con la presenza di più di 80 ragazzi. E' un campo "doppio" ovvero bambini delle prime tre classi elementari ( i sei/otto) e ragazzi di quarta e quinta elementare condivideranno lo spazio e i momenti comuni, ma faranno un percorso specifico in base all'età.18 sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Daniele Bolpet capocampo, don Paolo Astolfo assistente, Lorenzo Rizzi cuoco,e Michela Pasini e Olivo Bazzo capicasa. Mercoledì 20 giugno è iniziato un campo di prima e seconda media con la presenza di più di 80 ragazzi. Il percorso formativo, dal titolo "#iostoconGesù", vuole aumentare la conoscenza e la relazione non solo con il Signore, ma anche tra tutti i ragazzi presenti. Attenzione particolare verrà dato al contatto con la natura e all'uso del tempo, aiutando i partecipanti a non sprecarlo ma a valorizzarlo in autonomia. Il gioco sarà strumento assiduo ed indispensabile in ogni giornata. Venti sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Elisabetta Grazian capocampo, don Angelo Arman assistente, Erminia Della Bella cuoca e Valerio De Rosso capocasa. Il vescovo Corrado celebrerà la messa domenica 17 giugno con i genitori e i familiari dei ragazzi presenti. Mercoledì 27 giugno al via un campo di quarta e quinta elementare con la presenza di 84 ragazzi. Ventitre sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Silvia Tubiana capocampo, don Adriano Zanette assistente, Franca Muner cuoca e Fanny Mion capocasa.

EVENTI

Toniolo 100 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

Scuola Di Preghiera

 

Itinerario di preghiera, fraternità, ascolto della Parola, adorazione dell’Eucarestia, accompagnamento spirituale

Anche quest’anno, l’Azione Cattolica, propone nel suo cammino la Scuola di Preghiera. E’ una grande occasione di incontro col Signore, e come giovani non si può perderla. Si innesta in maniera naturale nel cammino ordinario dei gruppi nelle nostre parrocchie ma allo stesso tempo vive di un respiro ecclesiale straordinario.
Infatti la proposta, che nasce dalla collaborazione con il Seminario Vescovile, con il Centro Diocesano Vocazioni, con la Pastorale Giovanile, e con l’Agesci, ci racconta la bellezza di una Chiesa diocesana che cammina insieme in un clima di comunione, preghiera e fraternità.

 

 

“La strada…”

 

A questi incontri seguiranno la Festa diocesana dei Giovani sabato 16 aprile, la Veglia Vocazionale sabato 14 maggio e la Veglia di pentecoste Sabato 11 giugno.

 

Coronamento e naturale continuazione estiva del percorso della Scuola di Preghiera sarà la GMG di Madrid dell’Agosto 2011.
 

DOWNLOAD: