VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

Domenica 24 Giugno
febbraio 2010
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728

NEWS ACVV

Campi Estate 2018
Mercoledì 13 giugno è iniziata l'estate nella Casa Cimacesta di Auronzo con il primo campo con la presenza di più di 80 ragazzi. E' un campo "doppio" ovvero bambini delle prime tre classi elementari ( i sei/otto) e ragazzi di quarta e quinta elementare condivideranno lo spazio e i momenti comuni, ma faranno un percorso specifico in base all'età.18 sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Daniele Bolpet capocampo, don Paolo Astolfo assistente, Lorenzo Rizzi cuoco,e Michela Pasini e Olivo Bazzo capicasa. Mercoledì 20 giugno è iniziato un campo di prima e seconda media con la presenza di più di 80 ragazzi. Il percorso formativo, dal titolo "#iostoconGesù", vuole aumentare la conoscenza e la relazione non solo con il Signore, ma anche tra tutti i ragazzi presenti. Attenzione particolare verrà dato al contatto con la natura e all'uso del tempo, aiutando i partecipanti a non sprecarlo ma a valorizzarlo in autonomia. Il gioco sarà strumento assiduo ed indispensabile in ogni giornata. Venti sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Elisabetta Grazian capocampo, don Angelo Arman assistente, Erminia Della Bella cuoca e Valerio De Rosso capocasa. Il vescovo Corrado celebrerà la messa domenica 17 giugno con i genitori e i familiari dei ragazzi presenti. Mercoledì 27 giugno al via un campo di quarta e quinta elementare con la presenza di 84 ragazzi. Ventitre sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Silvia Tubiana capocampo, don Adriano Zanette assistente, Franca Muner cuoca e Fanny Mion capocasa.

EVENTI

Toniolo 100 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

Convegno Regionale del Triveneto

Sabato 6 febbraio 2010, ore 15.45
Accademia dei Concordi, Piazza Vittorio Emanuele II, Rovigo
 

“OLTRE la CRISI”

 
Etica, economia del gratuito, nuovi stili di vita:
l’impegno dell’Azione Cattolica

 
 

Nel cammino di preparazione della Chiesa Italiana alla 46a Settimana sociale dei cattolici italiani, che si svolgerà dal 14 al 17 ottobre 2010 a Reggio Calabria, sul tema “Cattolici nell’Italia di oggi. Un’agenda di speranza per il futuro del Paese” l’Azione Cattolica Italiana ha voluto realizzare una serie di eventi pubblici regionali che potessero costituire contributi significativi alla riflessione comune. L’Azione Cattolica delle diocesi del Triveneto, vuole proporre una lettura dei segnali di crisi della società e del modello veneto, i quali coinvolgono intensamente l’esperienza e la vita di tutta l’Azione Cattolica. Per riflettere e dare risposte nuove al cambiamento, alla crisi economica e finanziaria delle nostre realtà ha organizzato il seguente convegno pubblico che ha ottenuto il Patrocinio della Provincie e dei Comuni di Rovigo e Vicenza ed il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Rovigo:
 

PROGRAMMA:

  • SALUTO DELLE AUTORITA’
  • SALUTO AI PARTECIPANTI

Paola Cavallari e Lucio Turra
Presidenti Diocesani AC Adria – Rovigo e Vicenza
Mons. Lucio Soravito de Franceschi
Vescovo di Adria – Rovigo

  • LA CRISI FINANZIARIA ED ECONOMICA E LE PROSPETTIVE FUTURE

Luigi Campiglio
Professore ordinario di Politica economica all’Università Cattolica

  • ECONOMIA DEL GRATUITO E NUOVI STILI DI VITA

Francesco Gesualdi
del centro Nuovo Modello di Sviluppo

  • ANALISI ANTROPOLOGICA E LETTURA DELLA NUOVA ENCICLICA SOCIALE

Franco Miano
Presidente nazionale Azione Cattolica Italiana

  • INTERVENTI
  • CONCLUSIONE

Umberto de Conto
Delegato regionale Azione Cattolica Triveneto