VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

febbraio 2010
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728

NEWS ACVV

Chiusura per ferie dell'Ufficio
L'ufficio diocesano di Azione Cattolica di Vittorio Veneto chiude per ferie dal 10 al 21 settembre. Riaprirà regolarmente lunedì 24 settembre.

Avvio del nuovo anno associativo
Per vivere insieme e nella gioia l’inizio dell’anno associativo, questi gli appuntamenti: venerdì 28 settembre alle 20.30, a Conegliano, nelle aule parrocchiali di Madonna delle Grazie, la presentazione dei cammini formativi di adulti, giovani e ragazzi. Sabato 6 ottobre dalle 17.30 a Pieve di Soligo, Patronato Careni: SPIRIT HAPPENING, Happening diocesano dei giovani. sabato 6 ottobre alle 20.30, auditorium Battistella Moccia di Pieve di Soligo: Premio Giuseppe Toniolo III edizione. "Pace e cooperazione internazionale: il grande sogno di Giuseppe Toniolo, l'impegno quotidiano di uomini e donne di buona volontà". Domenica 7 ottobre alle 11.00, nel Duomo di Pieve di Soligo, solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S.Em. Mons. Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

Incontro di inizio anno del MSAC
Il Movimento studenti di Azione Cattolica è pronto per ripartire! Invitiamo tutti gli studenti che hanno a cuore la propria scuola e vogliono viverla in maniera attiva e propositiva all'incontro di inizio anno, sabato 22 settembre a Pieve di Soligo, Collegio Balbi, dalle 15.30 alle 17. Sarà un'occasione per conoscersi e far conoscere in modo divertente cos'è il MSAC, presentando anche le idee che abbiamo per il nuovo anno scolastico appena iniziato. Per info: Carlo 349/6927995; Federico 342/098697.

EVENTI

Sinodo dei Giovani 2018 Toniolo 100 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

Convegno Regionale del Triveneto

Sabato 6 febbraio 2010, ore 15.45
Accademia dei Concordi, Piazza Vittorio Emanuele II, Rovigo
 

“OLTRE la CRISI”

 
Etica, economia del gratuito, nuovi stili di vita:
l’impegno dell’Azione Cattolica

 
 

Nel cammino di preparazione della Chiesa Italiana alla 46a Settimana sociale dei cattolici italiani, che si svolgerà dal 14 al 17 ottobre 2010 a Reggio Calabria, sul tema “Cattolici nell’Italia di oggi. Un’agenda di speranza per il futuro del Paese” l’Azione Cattolica Italiana ha voluto realizzare una serie di eventi pubblici regionali che potessero costituire contributi significativi alla riflessione comune. L’Azione Cattolica delle diocesi del Triveneto, vuole proporre una lettura dei segnali di crisi della società e del modello veneto, i quali coinvolgono intensamente l’esperienza e la vita di tutta l’Azione Cattolica. Per riflettere e dare risposte nuove al cambiamento, alla crisi economica e finanziaria delle nostre realtà ha organizzato il seguente convegno pubblico che ha ottenuto il Patrocinio della Provincie e dei Comuni di Rovigo e Vicenza ed il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Rovigo:
 

PROGRAMMA:

  • SALUTO DELLE AUTORITA’
  • SALUTO AI PARTECIPANTI

Paola Cavallari e Lucio Turra
Presidenti Diocesani AC Adria – Rovigo e Vicenza
Mons. Lucio Soravito de Franceschi
Vescovo di Adria – Rovigo

  • LA CRISI FINANZIARIA ED ECONOMICA E LE PROSPETTIVE FUTURE

Luigi Campiglio
Professore ordinario di Politica economica all’Università Cattolica

  • ECONOMIA DEL GRATUITO E NUOVI STILI DI VITA

Francesco Gesualdi
del centro Nuovo Modello di Sviluppo

  • ANALISI ANTROPOLOGICA E LETTURA DELLA NUOVA ENCICLICA SOCIALE

Franco Miano
Presidente nazionale Azione Cattolica Italiana

  • INTERVENTI
  • CONCLUSIONE

Umberto de Conto
Delegato regionale Azione Cattolica Triveneto