VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

NEWS ACVV

Campi Estate 2018
Mercoledì 13 giugno inizia l'estate nella Casa Cimacesta di Auronzo con il primo campo che vede la presenza di più di 80 ragazzi. E' un campo "doppio" ovvero bambini delle prime tre classi elementari ( i sei/otto) e ragazzi di quarta e quinta elementare condivideranno lo spazio e i momenti comuni, ma faranno un percorso specifico in base all'età.18 sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Daniele Bolpet capocampo, don Paolo Astolfo assistente, Lorenzo Rizzi cuoco,e Michela Pasini e Olivo Bazzo capicasa. Mercoledì 20 giugno inizia un campo di prima e seconda media con la presenza di più di 80 ragazzi. Il percorso formativo, dal titolo "#iostoconGesù", vuole aumentare la conoscenza e la relazione non solo con il Signore, ma anche tra tutti i ragazzi presenti. Attenzione particolare verrà dato al contatto con la natura e all'uso del tempo, aiutando i partecipanti a non sprecarlo ma a valorizzarlo in autonomia. Il gioco sarà strumento assiduo ed indispensabile in ogni giornata. Venti sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Elisabetta Grazian capocampo, don Angelo Arman assistente, Erminia Della Bella cuoca e Valerio De Rosso capocasa. Il vescovo Corrado celebrerà la messa domenica 17 giugno con i genitori e i familiari dei ragazzi presenti.

EVENTI

Toniolo 100 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

In attesa della Veglia Associativa
a Motta di Livenza


 
In quest’anno associativo la parrocchia di Motta di Livenza e la Forania Mottense stanno vivendo un tempo particolare in occasione dei 500 anni dell’apparizione della Madonna.
Alla Madonna dei Miracoli siamo molto legati e nel corso di tutto quest’anno, come associazione, abbiamo collaborato per la buona riuscita di diversi momenti di spiritualità. Abbiamo partecipato alla realizzazione della Veglia in preparazione della Festa dell’apparizione e alla preghiera che ha preceduto la processione del 19 settembre.
E’ stato per noi motivo di gioia avere ospitato, il 25 settembre, l’incontro unitario di inizio anno dell’Azione Cattolica diocesana. Abbiamo cercato di fare il possibile per organizzare tutto al meglio, contenti della grande affluenza di amici che quel giorno si sono uniti a noi per iniziare l’anno associativo in un luogo diverso dall’usuale.
Il 7 dicembre poi, nella Basilica di Motta, si svolgerà la Veglia associativa Diocesana, guidata dal Vescovo Corrado. E’ una appuntamento atteso ed importante della nostra vita associativa, in cui affideremo alla Beata Vergine il cammino di quest’anno assembleare, con le gioie e le difficoltà, certi della sua presenza e del suo aiuto. Come forania abbiamo pensato anche ad una preghiera speciale da inserire nella veglia, dove chiediamo la protezione della Madonna dei Miracoli per le nostre famiglie e le nostre comunità.

 
di Roberto Daneluzzi
L’Azione, 5 dicembre 2010