VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

febbraio 2019
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728EC

NEWS ACVV

Feste della Pace
Due le feste della Pace foraniali ancora in calendario, a conclusione del Mese della Pace: domenica 10 febbraio a Gaiarine per Pontebbana, sabato 16 febbraio a Col San Martino per QDP e Vallata.

Modulo formativo per educatori
Dedicato a tutti gli educatori che accompagnano un gruppo ACR, giovani o adulti, con almeno 19 anni di età, si svolge domenica 17 febbraio, dalle 9 alle 12, nell'oratorio di Lutrano il secondo incontro del modulo formativo che avrà come tema: "Ac, un popolo per tutti". Introduzione di Michele Azzoni, consigliere nazionale Giovani, di Vicenza.

EVENTI

XVI Settimana Sociale Diocesana AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

In attesa della Veglia Associativa
a Motta di Livenza


 
In quest’anno associativo la parrocchia di Motta di Livenza e la Forania Mottense stanno vivendo un tempo particolare in occasione dei 500 anni dell’apparizione della Madonna.
Alla Madonna dei Miracoli siamo molto legati e nel corso di tutto quest’anno, come associazione, abbiamo collaborato per la buona riuscita di diversi momenti di spiritualità. Abbiamo partecipato alla realizzazione della Veglia in preparazione della Festa dell’apparizione e alla preghiera che ha preceduto la processione del 19 settembre.
E’ stato per noi motivo di gioia avere ospitato, il 25 settembre, l’incontro unitario di inizio anno dell’Azione Cattolica diocesana. Abbiamo cercato di fare il possibile per organizzare tutto al meglio, contenti della grande affluenza di amici che quel giorno si sono uniti a noi per iniziare l’anno associativo in un luogo diverso dall’usuale.
Il 7 dicembre poi, nella Basilica di Motta, si svolgerà la Veglia associativa Diocesana, guidata dal Vescovo Corrado. E’ una appuntamento atteso ed importante della nostra vita associativa, in cui affideremo alla Beata Vergine il cammino di quest’anno assembleare, con le gioie e le difficoltà, certi della sua presenza e del suo aiuto. Come forania abbiamo pensato anche ad una preghiera speciale da inserire nella veglia, dove chiediamo la protezione della Madonna dei Miracoli per le nostre famiglie e le nostre comunità.

 
di Roberto Daneluzzi
L’Azione, 5 dicembre 2010