VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

aprile 2010
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930EC

NEWS ACVV

Campi Estate 2018
Mercoledì 13 giugno è iniziata l'estate nella Casa Cimacesta di Auronzo con il primo campo con la presenza di più di 80 ragazzi. E' un campo "doppio" ovvero bambini delle prime tre classi elementari ( i sei/otto) e ragazzi di quarta e quinta elementare condivideranno lo spazio e i momenti comuni, ma faranno un percorso specifico in base all'età.18 sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Daniele Bolpet capocampo, don Paolo Astolfo assistente, Lorenzo Rizzi cuoco,e Michela Pasini e Olivo Bazzo capicasa. Mercoledì 20 giugno è iniziato un campo di prima e seconda media con la presenza di più di 80 ragazzi. Il percorso formativo, dal titolo "#iostoconGesù", vuole aumentare la conoscenza e la relazione non solo con il Signore, ma anche tra tutti i ragazzi presenti. Attenzione particolare verrà dato al contatto con la natura e all'uso del tempo, aiutando i partecipanti a non sprecarlo ma a valorizzarlo in autonomia. Il gioco sarà strumento assiduo ed indispensabile in ogni giornata. Venti sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Elisabetta Grazian capocampo, don Angelo Arman assistente, Erminia Della Bella cuoca e Valerio De Rosso capocasa. Il vescovo Corrado celebrerà la messa domenica 17 giugno con i genitori e i familiari dei ragazzi presenti. Mercoledì 27 giugno al via un campo di quarta e quinta elementare con la presenza di 84 ragazzi. Ventitre sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Silvia Tubiana capocampo, don Adriano Zanette assistente, Franca Muner cuoca e Fanny Mion capocasa.

EVENTI

Toniolo 100 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

“Ho una bella notizia: io l’ho incontrato!”


 
Cari amici dell’Azione Cattolica,
fra non molti giorni, tutta la Diocesi sarà invitata a raccogliersi insieme al nostro Vescovo Corrado, per vivere la tradizionale:

VEGLIA DI PREGHIERA PER LE VOCAZIONI

Sabato 24 aprile alle ore 20.30
in Cattedrale a Vittorio Veneto

“Ho una bella notizia: io l’ho incontrato!”


 
Le parole di Gesù, chiare quanto decise, lasciano intuire una sana preoccupazione, che Lui ci chiede di fare nostra: la preghiera per le vocazioni. Si tratta di un vero e proprio “servizio alla Chiesa”, sostenuto da una pluralità di motivazioni. “Pregare per le vocazioni” significa infatti:

  • invocare un dono particolare dello Spirito Santo, perché la Chiesa possa mostrare il suo essere “sinfonia di vocazioni”; ogni scelta vocazionale infatti non vive di luce propria, ma si ritrova e si realizza unicamente nella comunione con le altre, pur restando se stessa;
  • chiedere al Signore il dono di nuove vocazioni al Sacerdozio, perché sempre vi siano “annunciatori forti e miti della Parola che salva”, ministri che rendono presente il Salvatore nei Sacramenti, soprattutto nell’Eucaristia, momento privilegiato dell’incontro con il Signore Gesù e fonte della vera comunione;
  • pregare affinché i nostri ragazzi e giovani – proprio quelli di cui siamo educatori e animatori in parrocchia e che sono così assetati di vera felicità – possano donarsi con fiducia al progetto che il Signore propone loro… La nostra opera educativa non ha forse a cuore la loro vera felicità?
  • invocare il Signore perché siano sostenuti con una grazia speciale tutti coloro che vivono un momento di difficoltà o di oscurità, soprattutto nell’essere fedeli alla propria scelta vocazionale, di matrimonio o di vita consacrata.

Tanti motivi dunque ci incoraggiano alla preghiera per le vocazioni; i doni che chiediamo infatti sono così grandi e preziosi che soltanto il Cristo Risorto può esserne la sorgente.
Insieme a Diego e a don Luigino, nonché a tutta la Presidenza diocesana – intendo esprimervi il sincero desiderio di avervi presenti a questo appuntamento, riconoscendo che già collaborate con generosità all’annuncio vocazionale, in molti modi.
Tra l’altro, da quest’anno in modo particolare, l’Azione Cattolica ha collaborato con un apporto prezioso e significativo alla preparazione della veglia vocazionale, come già della Scuola di Preghiera.
Vi comunico inoltre che:
per l’animazione della veglia ci affidiamo alla buona volontà di un bel gruppo di giovani e adulti che già hanno dato la loro disponibilità a partecipare con il canto e l’animazione musicale e che ringraziamo fin da questo momento. Se qualcun altro fosse contento di aggiungersi al gruppo corale, si senta pure invitato alle prove di giovedì 22 aprile, ore 21.00 in Cattedrale;
come in questi ultimi anni, la veglia continua con l’Adorazione Eucaristica notturna in Seminario lungo tutta la notte e si concluderà la mattina di domenica 25 aprile con le Lodi alle ore 7.30. Se qualcuno lo desidera, può segnalare la presenza sua o del suo gruppo rivolgendosi direttamente a me (cell. 349-8792690; mail: dongianluigi@yahoo.it.) o in Seminario (0438-948411).

Vi prego, se lo riterrete opportuno, di far girare la notizia presso altri animatori, 18enni e giovani della vostra parrocchia o forania.
Vi saluto di cuore, ringraziandovi per la disponibilità e augurandovi un buon servizio associativo.
 

 
don Gianluigi Papa
con il Centro Diocesano Vocazioni
Vittorio Veneto, 13 aprile 2010