VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

Domenica 24 Giugno

NEWS ACVV

Campi Estate 2018
Mercoledì 13 giugno è iniziata l'estate nella Casa Cimacesta di Auronzo con il primo campo con la presenza di più di 80 ragazzi. E' un campo "doppio" ovvero bambini delle prime tre classi elementari ( i sei/otto) e ragazzi di quarta e quinta elementare condivideranno lo spazio e i momenti comuni, ma faranno un percorso specifico in base all'età.18 sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Daniele Bolpet capocampo, don Paolo Astolfo assistente, Lorenzo Rizzi cuoco,e Michela Pasini e Olivo Bazzo capicasa. Mercoledì 20 giugno è iniziato un campo di prima e seconda media con la presenza di più di 80 ragazzi. Il percorso formativo, dal titolo "#iostoconGesù", vuole aumentare la conoscenza e la relazione non solo con il Signore, ma anche tra tutti i ragazzi presenti. Attenzione particolare verrà dato al contatto con la natura e all'uso del tempo, aiutando i partecipanti a non sprecarlo ma a valorizzarlo in autonomia. Il gioco sarà strumento assiduo ed indispensabile in ogni giornata. Venti sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Elisabetta Grazian capocampo, don Angelo Arman assistente, Erminia Della Bella cuoca e Valerio De Rosso capocasa. Il vescovo Corrado celebrerà la messa domenica 17 giugno con i genitori e i familiari dei ragazzi presenti. Mercoledì 27 giugno al via un campo di quarta e quinta elementare con la presenza di 84 ragazzi. Ventitre sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Silvia Tubiana capocampo, don Adriano Zanette assistente, Franca Muner cuoca e Fanny Mion capocasa.

EVENTI

Toniolo 100 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

Grazie, don Domenico!
Grazie, Santità!

 

Mons, Sigalini Confermato Assistente Generale dell’AC

 

Comunicato Stampa dell’Azione Cattolica Italiana

 

Il Santo Padre Benedetto XVI, in data odierna, ha confermato Sua Eccellenza Mons. Domenico Sigalini quale Assistente ecclesiastico generale dell’Azione Cattolica per il prossimo triennio. La notizia, giunta proprio all’indomani del grande e bell’incontro dell’Acr e dei giovanissimi, non può che riempirci ulteriormente il cuore di gioia.
È la gioia di un cammino percorso insieme che continua.
È la gioia di saperci accompagnati e guidati da un pastore buono, attento, che sa parlare alle menti e ai cuori delle persone con la grande capacità di dialogo e con le doti di umanità e spiritualità che lo contraddistinguono.
Ma è anche la gratitudine per il riconoscimento di un impegno ecclesiale intenso e sapiente, ricco di evangelica disponibilità.
Per questo vogliamo formulare i più affettuosi e cari auguri al “nostro” don Domenico, ma allo stesso tempo manifestare la più viva e profonda riconoscenza al Santo Padre per averci offerto un dono tanto bello. Grazie, don Domenico! Grazie, Santità!

 
La Presidenza nazionale dell’Azione Cattolica Italiana
Roma, 3 novembre 2010