VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

Domenica 20 Settembre
settembre 2020
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930EC

NEWS ACVV

Incontri per i coordinamenti foraniali e i presidenti parrocchiali
La nuova Presidenza diocesana, causa la fase acuta del covid-19, non ha potuto realizzare quei passaggi di conoscenza e di programmazione indispensabili per una vita associativa entusiasta e vivace. Per questo ha messo in calendario tre serate nelle quali incontrare i presidenti parrocchiali e i coordinamenti foraniali, serate nelle quali sarà possibile raccontare e condividere la realtà di ogni associazione. Queste le date: mercoledì 16 settembre a Susegana, teatro fronte chiesa, per le foranie La Colonna, Conegliano, Quartier del Piave, Vallata e Vittorio Veneto; venerdì 18 settembre a Piavon, salone vicino alla canonica, per le foranie Mottense, Opitergina, Torre di Mosto; lunedì 21 settembre a Cordignano, nell'oratorio, per le foranie Pedemontana, Pontebbana, Sacilese. Tutti gli incontri iniziano alle 20.45.

EVENTI

Estate Eccezionale 2020 Cammino Assembleare 2020 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Instagram AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

Grazie, don Domenico!
Grazie, Santità!

 

Mons, Sigalini Confermato Assistente Generale dell’AC

 

Comunicato Stampa dell’Azione Cattolica Italiana

 

Il Santo Padre Benedetto XVI, in data odierna, ha confermato Sua Eccellenza Mons. Domenico Sigalini quale Assistente ecclesiastico generale dell’Azione Cattolica per il prossimo triennio. La notizia, giunta proprio all’indomani del grande e bell’incontro dell’Acr e dei giovanissimi, non può che riempirci ulteriormente il cuore di gioia.
È la gioia di un cammino percorso insieme che continua.
È la gioia di saperci accompagnati e guidati da un pastore buono, attento, che sa parlare alle menti e ai cuori delle persone con la grande capacità di dialogo e con le doti di umanità e spiritualità che lo contraddistinguono.
Ma è anche la gratitudine per il riconoscimento di un impegno ecclesiale intenso e sapiente, ricco di evangelica disponibilità.
Per questo vogliamo formulare i più affettuosi e cari auguri al “nostro” don Domenico, ma allo stesso tempo manifestare la più viva e profonda riconoscenza al Santo Padre per averci offerto un dono tanto bello. Grazie, don Domenico! Grazie, Santità!

 
La Presidenza nazionale dell’Azione Cattolica Italiana
Roma, 3 novembre 2010