VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

marzo 2010
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031EC

NEWS ACVV

Campi Estate 2018
Mercoledì 13 giugno è iniziata l'estate nella Casa Cimacesta di Auronzo con il primo campo con la presenza di più di 80 ragazzi. E' un campo "doppio" ovvero bambini delle prime tre classi elementari ( i sei/otto) e ragazzi di quarta e quinta elementare condivideranno lo spazio e i momenti comuni, ma faranno un percorso specifico in base all'età.18 sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Daniele Bolpet capocampo, don Paolo Astolfo assistente, Lorenzo Rizzi cuoco,e Michela Pasini e Olivo Bazzo capicasa. Mercoledì 20 giugno è iniziato un campo di prima e seconda media con la presenza di più di 80 ragazzi. Il percorso formativo, dal titolo "#iostoconGesù", vuole aumentare la conoscenza e la relazione non solo con il Signore, ma anche tra tutti i ragazzi presenti. Attenzione particolare verrà dato al contatto con la natura e all'uso del tempo, aiutando i partecipanti a non sprecarlo ma a valorizzarlo in autonomia. Il gioco sarà strumento assiduo ed indispensabile in ogni giornata. Venti sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Elisabetta Grazian capocampo, don Angelo Arman assistente, Erminia Della Bella cuoca e Valerio De Rosso capocasa. Il vescovo Corrado celebrerà la messa domenica 17 giugno con i genitori e i familiari dei ragazzi presenti. Mercoledì 27 giugno al via un campo di quarta e quinta elementare con la presenza di 84 ragazzi. Ventitre sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Silvia Tubiana capocampo, don Adriano Zanette assistente, Franca Muner cuoca e Fanny Mion capocasa.

EVENTI

Toniolo 100 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

Siamo in onda ...Una Parola da comunicare

“E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi”

Ogni giorno Gesù con la sua Parola viene ad abitare la nostra vita, ma quante volte presi da troppe cose non ce ne accorgiamo… Egli ci chiede sempre di metterci in gioco, di vincere la pigrizia, le comodità e le paure per metterci al servizio degli altri. E il servizio che come educatori e animatori, facciamo in associazione e nella nostra parrocchia, è importante: di questo dobbiamo essere consapevoli. Il servizio richiede però che si coltivi la bellezza che è stata posta dentro di noi… ed è per questo che siamo tutti invitati ad avere particolarmente a cuore la nostra formazione. Un modo privilegiato è quello di scoprire o riscoprire il gusto della Parola, una Parola che poi va comunicata.
L’AC in questo è proprio forte: non solo indica il cammino, ma dà anche i mezzi per farlo, non ti abbandona: Domenica 14 marzo a Ponte della Priula si è tenuto il Convegno Educatori che continua il cammino di formazione per Red e NewRED. Un’esperienza forte di riflessione sulla centralità della Parola.
 
DOWNLOAD:

 

COMMENTAC:
Se hai partecipato al Convegno diocesano… Lascia un commento, una riflessione. Condividi con gli altri un tuo pensiero!!!

 

 

  • By Educatore pensionato, 16 marzo 2010 ore:11:54

    A me è piaciuto molto (al mattino); nel gruppo di lavoro del pomeriggio si è detto che è stato, probabilmente, il più bel convegno educatori degli ultimi anni. Al pomeriggio avrei cominciato prima per finire prima; i cartelloni non servivano (di fatto sono stati esposti per pochissimi minuti), ma avrei guadagnato il tempo per la discussione in gruppo.
    A volte non serve il nome di richiamo.

  • By Sala, 16 marzo 2010 ore:14:03

    Grazie Educatore pensionato 🙂 Io non ho fatto tempo ad esserci.. Ma ci sarò di sicuro il prossimo!! 🙂
    Ciao
    Marco

  • By Ale, 16 marzo 2010 ore:19:12

    E’ stato sicuramente un bel convegno! Bella la struttura che ci ospitava, e innovativa l’idea di dedicare un laboratorio per i responsabili dei gruppi educatori parrocchiali.
    Un assente illustre, però: il break a metà mattinata!

Leave a comment