VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

Domenica 16 Giugno

NEWS ACVV

ISCRIZIONI CAMPI ESTATE 2019
sono aperte le iscrizioni ai campi per quanti, ragazzi, giovani ed adulti anche per i non iscritti all'Azione Cattolica, desiderano parteciparvi. Per info: Ufficio diocesano 0438/940374, sito www.acvittorioveneto.it.

Campi Estate 2019
Mercoledì 12 giugno è iniziata l'estate nella Casa Cimacesta di Auronzo con il primo campo che vede la presenza di più di 80 ragazzi. E' un campo "doppio" ovvero con bambini delle prime tre classi elementari (i sei/otto) e ragazzi di quarta e quinta elementare; tutti saranno impegnati a scoprire la figura di Davide - cantautore di Dio. Venti sono le parrocchie di provenienza, nove gli educatori con Giulia Busiol capocampo, don Adriano Zanette assistente, Lorenzo Rizzi cuoco e Michela Pasini capicasa.

Auguri Maria!
L'Azione Cattolica si è unita alla famiglia e alla comunità, per festeggiare i cento anni di Maria Baseggio di Miane. Grazie Maria, per la tua presenza entusiasta, fedele e coraggiosa!

EVENTI

Festa Unitaria 2019 - Sapore di Sale Incontro Nazionale Adultissimi - Di Generazione In Generazione Estate Eccezionale 2019 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

Chiamati a “prendere il largo”

16 gennaio: San Tiziano vescovo e confessore.

 
In questa giornata in cui facciamo memoria di San Tiziano, patrono della nostra diocesi, facciamo i nostri auguri al vescovo Corrado, suo successore. Nella solenne celebrazione di questa mattina, partendo dal brano del vangelo, ci ha spronati a chiederci cosa oggi possa voler dire “prendere il largo” per la nostra Chiesa diocesana.
Ha sottolineato tre aspetti: prendere il largo attraverso scelte vocazionali consapevoli e radicate nella fedeltà. La responsabilità di prendere il largo in un rinnovato impegno di comunione tra preti e laici. E da ultimo prendere il largo nel mare grande della Carità , dell’incontro e dell’accoglienza con l’altro, soprattutto di quanti, magari immigrati, il Signore ci regala come fratelli in Cristo e nella fede.
Un pensiero è stato poi rivolto alle popolazioni di Haiti provate dalla catastrofe del terremoto per le quali è stata indetta una colletta nelle nostre comunità per domenica 24 gennaio. A ciascuno di noi l’impegno che parte da questo giorno di festa, a custodire e raccontare la fede sull’esempio del vescovo Tiziano.
Al vescovo Corrado che lunedì parte per il Ciad, in visita ai nostri missionari, l’augurio e la vicinanza di tutta l’AC.

 
di Diego Grando, Presidente Diocesano AC
sabato 16 gennaio 2010