VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

ottobre 2010
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

NEWS ACVV

A Roma per i 150 anni della nascita dell'Azione Cattolica Italiana
Domenica 30 aprile 2017, a Roma in Piazza San Pietro, l’incontro con Papa Francesco darà inizio alle celebrazioni per i 150 anni dell’Azione Cattolica Italiana. #AC150 Futuro Presente è il titolo dell’evento, un’occasione per fare memoria grata della storia che ci ha preceduto, ringraziare per il tempo straordinario che ci è donato e progettare un futuro ancora più bello. Anche noi, come diocesi di Vittorio Veneto, saremo presenti e a breve arriveranno nelle parrocchie tutte le informazioni con le proposte pesnate per agevolare la partecipazione di chiunque custodisce nel cuore il desiderio di esserci.

Nuovo indirizzo email
Il nuovo indirizzo di posta elettronica dell'Azione Cattolica diocesana che è: "segreteria@acvittorioveneto.it". Sostituisce il precedente.

EVENTI

XVI Assemblea Diocesana Elettiva #AC150FuturoPresente Chi Ama Educa 2017 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

C'è di +

 

“C’è di più. Diventiamo grandi insieme!”
…è l’impegno per ciascuno a crescere insieme a Gesù e con gli altri,
nella direzione della santità.

Nelle vite dei giovanissimi e dei ragazzi ci sono tante cose: i genitori e i rapporti famigliari, la scuola, lo sport, gli amici e le altre relazioni, il gruppo, il computer, internet, i social network e tanto altro. Talvolta però i sembrano incapaci di andare “oltre” ciò che per loro è quotidiano e, forse, scontato e di vedere al di là di quanto fa parte delle loro giornate. E allora ci capita di incontrare ragazzi che non sono più capaci di pensare al futuro con speranza e progettualità, che vivono relazioni superficiali e momentanee o che sono in continua ricerca dello “sballo” per evadere dalla quotidianità.
L’incontro nazionale si pone, quindi, come obiettivo quello di aiutare i giovanissimi e ragazzi a comprendere che nelle nostre vite c’è qualcosa di più, rispetto a quanto, forse, siamo abituati a vedere ed a pensare; e il “di più” delle nostre vite deriva dall’incontro personale con il Signore Gesù che cammina con noi giorno dopo giorno. Un incontro, questo, che non può lasciare indifferenti, ma anzi cambia radicalmente la prospettiva con cui guardiamo le persone che ci stanno attorno e il mondo intero, che “tocca” in modo significativo la nostra vita permettendoci di rileggerla alla luce dell’Amore.


 

 
DAL SITO NAZIONALE:

 
LA STAMPA:

 
MATERIALI: