VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

ottobre 2010
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

NEWS ACVV

Chiusura per ferie dell'Ufficio
L'ufficio diocesano di Azione Cattolica di Vittorio Veneto chiude per ferie dal 10 al 21 settembre. Riaprirà regolarmente lunedì 24 settembre.

Avvio del nuovo anno associativo
Per vivere insieme e nella gioia l’inizio dell’anno associativo, questi gli appuntamenti: venerdì 28 settembre alle 20.30, a Conegliano, nelle aule parrocchiali di Madonna delle Grazie, la presentazione dei cammini formativi di adulti, giovani e ragazzi. Sabato 6 ottobre dalle 17.30 a Pieve di Soligo, Patronato Careni: SPIRIT HAPPENING, Happening diocesano dei giovani. sabato 6 ottobre alle 20.30, auditorium Battistella Moccia di Pieve di Soligo: Premio Giuseppe Toniolo III edizione. "Pace e cooperazione internazionale: il grande sogno di Giuseppe Toniolo, l'impegno quotidiano di uomini e donne di buona volontà". Domenica 7 ottobre alle 11.00, nel Duomo di Pieve di Soligo, solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S.Em. Mons. Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

Incontro di inizio anno del MSAC
Il Movimento studenti di Azione Cattolica è pronto per ripartire! Invitiamo tutti gli studenti che hanno a cuore la propria scuola e vogliono viverla in maniera attiva e propositiva all'incontro di inizio anno, sabato 22 settembre a Pieve di Soligo, Collegio Balbi, dalle 15.30 alle 17. Sarà un'occasione per conoscersi e far conoscere in modo divertente cos'è il MSAC, presentando anche le idee che abbiamo per il nuovo anno scolastico appena iniziato. Per info: Carlo 349/6927995; Federico 342/098697.

EVENTI

Sinodo dei Giovani 2018 Toniolo 100 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

C'è di +

 

“C’è di più. Diventiamo grandi insieme!”
…è l’impegno per ciascuno a crescere insieme a Gesù e con gli altri,
nella direzione della santità.

Nelle vite dei giovanissimi e dei ragazzi ci sono tante cose: i genitori e i rapporti famigliari, la scuola, lo sport, gli amici e le altre relazioni, il gruppo, il computer, internet, i social network e tanto altro. Talvolta però i sembrano incapaci di andare “oltre” ciò che per loro è quotidiano e, forse, scontato e di vedere al di là di quanto fa parte delle loro giornate. E allora ci capita di incontrare ragazzi che non sono più capaci di pensare al futuro con speranza e progettualità, che vivono relazioni superficiali e momentanee o che sono in continua ricerca dello “sballo” per evadere dalla quotidianità.
L’incontro nazionale si pone, quindi, come obiettivo quello di aiutare i giovanissimi e ragazzi a comprendere che nelle nostre vite c’è qualcosa di più, rispetto a quanto, forse, siamo abituati a vedere ed a pensare; e il “di più” delle nostre vite deriva dall’incontro personale con il Signore Gesù che cammina con noi giorno dopo giorno. Un incontro, questo, che non può lasciare indifferenti, ma anzi cambia radicalmente la prospettiva con cui guardiamo le persone che ci stanno attorno e il mondo intero, che “tocca” in modo significativo la nostra vita permettendoci di rileggerla alla luce dell’Amore.


 

 
DAL SITO NAZIONALE:

 
LA STAMPA:

 
MATERIALI: