VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

Sabato 11 Luglio
dicembre 2009
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031EC

NEWS ACVV

PRESIDENTE DIOCESANO
E' con gratitudine che accogliamo la comunicazione del Vescovo Corrado relativa alla nomina di Enrico Ioppo quale presidente diocesano di Azione Cattolica per il triennio 2020-23. Ringraziamo Enrico per la disponibilità data all'associazione, ci impegniamo a vivere nella corresponsabilità il servizio alla Chiesa e all'AC diocesana con generosità e dedizione. Buon lavoro e buon cammino a tutti noi! Emanuela con don Andrea.

TEMPO ESTATE ECCEZIONALE
lentamente e con prudenza stiamo facendo i primi passi per ricostruire nelle nostre comunità e associazioni parrocchiali opportunità di incontro e confronto. Il Consiglio diocesano di Azione Cattolica ha valutato la possibilità di aprire Casa Cimacesta all'esperienza estiva dei campiscuola, parte fondamentale dei nostri cammini formativi per piccoli e grandi. E' con grande tristezza che sospendiamo la proposta di calendario estivo elaborata per i mesi di giugno e luglio. Siamo in attesa di condizioni e disposizioni più vicine alle potenzialità di uso degli spazi della casa, per prendere in considerazione una eventuale apertura a famiglie e giovani nella seconda parte dell'estate. Prossimamente riceverete altre comunicazioni da parte delle commissioni circa proposte per attività estive alternative e fattibili fin d'ora. Voi stessi siete chiamati ad usare la vostra fantasia e creatività per promuovere tutto quello di cui c'è bisogno per fare del tempo estivo un tempo eccezionale per vivere l'amicizia, la formazione, l'essere Chiesa a partire dalle nostre parrocchie.

EVENTI

Estate Eccezionale 2020 Cammino Assembleare 2020 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Instagram AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

SOLENNITÀ DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE DI MARIA

Festa dell’adesione dell’Azione Cattolica

 
 

immacolata
La storia di Dio con l’umanità è contrassegnata dal primato della grazia e della fedeltà di Dio alla sua promessa.
Maria crede alla promessa di Dio e così diviene madre. Con Maria, l’immacolata, la piena di grazia possiamo
percorrere una strada di santità e non più di peccato.
Proprio nel giorno dell’Immacolata l’AC rinnova la sua vocazione e missione attraverso l’adesione. Condividiamo questo gesto-impegno personale e associativo nella nostra comunità parrocchiale, in comunione con i nostri sacerdoti, con le sorelle ed i fratelli nella fede. Desideriamo vivere in tutte le situazioni umane da “cittadini degni del Vangelo” (Fil 1,27) e dare così forma cristiana, alla vita quotidiana, perché chiamati alla santità.
 
 
PREGHIERA DI BENEDIZIONE DELLE TESSERE
 
Signore, Padre santo,
dalla tua Parola e dalla tua potenza tutto è creato.
Da te riceviamo ciò che sostenta la nostra vita.
Accogli la supplica dei tuoi fedeli.
Fa che aderendo con gioia alla tua Volontà,
ti servano sempre con gratitudine.
Portino con coraggio il Vangelo della salvezza ad ogni uomo
e siano interamente disponibili al servizio del bene comune
negli ambienti quotidiani di vita
a lode e gloria del tuo nome.
Te lo chiediamo per Gesù Cristo tuo Figlio
che vive e regna con te nell’unità dello Spirito Santo
per tutti i secoli dei secoli.
Amen.
(Dalla liturgia della Festa dell’adesione all’AC nelle parrocchie)