VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

dicembre 2009
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031EC

NEWS ACVV

Chiusura per ferie dell'Ufficio
L'ufficio diocesano di Azione Cattolica di Vittorio Veneto chiude per ferie dal 10 al 21 settembre. Riaprirà regolarmente lunedì 24 settembre.

Avvio del nuovo anno associativo
Per vivere insieme e nella gioia l’inizio dell’anno associativo, questi gli appuntamenti: venerdì 28 settembre alle 20.30, a Conegliano, nelle aule parrocchiali di Madonna delle Grazie, la presentazione dei cammini formativi di adulti, giovani e ragazzi. Sabato 6 ottobre dalle 17.30 a Pieve di Soligo, Patronato Careni: SPIRIT HAPPENING, Happening diocesano dei giovani. sabato 6 ottobre alle 20.30, auditorium Battistella Moccia di Pieve di Soligo: Premio Giuseppe Toniolo III edizione. "Pace e cooperazione internazionale: il grande sogno di Giuseppe Toniolo, l'impegno quotidiano di uomini e donne di buona volontà". Domenica 7 ottobre alle 11.00, nel Duomo di Pieve di Soligo, solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S.Em. Mons. Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

Incontro di inizio anno del MSAC
Il Movimento studenti di Azione Cattolica è pronto per ripartire! Invitiamo tutti gli studenti che hanno a cuore la propria scuola e vogliono viverla in maniera attiva e propositiva all'incontro di inizio anno, sabato 22 settembre a Pieve di Soligo, Collegio Balbi, dalle 15.30 alle 17. Sarà un'occasione per conoscersi e far conoscere in modo divertente cos'è il MSAC, presentando anche le idee che abbiamo per il nuovo anno scolastico appena iniziato. Per info: Carlo 349/6927995; Federico 342/098697.

EVENTI

Sinodo dei Giovani 2018 Toniolo 100 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

SOLENNITÀ DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE DI MARIA

Festa dell’adesione dell’Azione Cattolica

 
 

immacolata
La storia di Dio con l’umanità è contrassegnata dal primato della grazia e della fedeltà di Dio alla sua promessa.
Maria crede alla promessa di Dio e così diviene madre. Con Maria, l’immacolata, la piena di grazia possiamo
percorrere una strada di santità e non più di peccato.
Proprio nel giorno dell’Immacolata l’AC rinnova la sua vocazione e missione attraverso l’adesione. Condividiamo questo gesto-impegno personale e associativo nella nostra comunità parrocchiale, in comunione con i nostri sacerdoti, con le sorelle ed i fratelli nella fede. Desideriamo vivere in tutte le situazioni umane da “cittadini degni del Vangelo” (Fil 1,27) e dare così forma cristiana, alla vita quotidiana, perché chiamati alla santità.
 
 
PREGHIERA DI BENEDIZIONE DELLE TESSERE
 
Signore, Padre santo,
dalla tua Parola e dalla tua potenza tutto è creato.
Da te riceviamo ciò che sostenta la nostra vita.
Accogli la supplica dei tuoi fedeli.
Fa che aderendo con gioia alla tua Volontà,
ti servano sempre con gratitudine.
Portino con coraggio il Vangelo della salvezza ad ogni uomo
e siano interamente disponibili al servizio del bene comune
negli ambienti quotidiani di vita
a lode e gloria del tuo nome.
Te lo chiediamo per Gesù Cristo tuo Figlio
che vive e regna con te nell’unità dello Spirito Santo
per tutti i secoli dei secoli.
Amen.
(Dalla liturgia della Festa dell’adesione all’AC nelle parrocchie)