VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

ottobre 2009
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

NEWS ACVV

Campi Estate 2018
Mercoledì 13 giugno è iniziata l'estate nella Casa Cimacesta di Auronzo con il primo campo con la presenza di più di 80 ragazzi. E' un campo "doppio" ovvero bambini delle prime tre classi elementari ( i sei/otto) e ragazzi di quarta e quinta elementare condivideranno lo spazio e i momenti comuni, ma faranno un percorso specifico in base all'età.18 sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Daniele Bolpet capocampo, don Paolo Astolfo assistente, Lorenzo Rizzi cuoco,e Michela Pasini e Olivo Bazzo capicasa. Mercoledì 20 giugno è iniziato un campo di prima e seconda media con la presenza di più di 80 ragazzi. Il percorso formativo, dal titolo "#iostoconGesù", vuole aumentare la conoscenza e la relazione non solo con il Signore, ma anche tra tutti i ragazzi presenti. Attenzione particolare verrà dato al contatto con la natura e all'uso del tempo, aiutando i partecipanti a non sprecarlo ma a valorizzarlo in autonomia. Il gioco sarà strumento assiduo ed indispensabile in ogni giornata. Venti sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Elisabetta Grazian capocampo, don Angelo Arman assistente, Erminia Della Bella cuoca e Valerio De Rosso capocasa. Il vescovo Corrado celebrerà la messa domenica 17 giugno con i genitori e i familiari dei ragazzi presenti. Mercoledì 27 giugno al via un campo di quarta e quinta elementare con la presenza di 84 ragazzi. Ventitre sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Silvia Tubiana capocampo, don Adriano Zanette assistente, Franca Muner cuoca e Fanny Mion capocasa.

EVENTI

Toniolo 100 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

Inconto con chi è impegnato in politica


“Amare qualcuno è volere il suo bene e adoperarsi efficacemente per esso. Accanto al bene individuale, c’è un bene legato al vivere sociale delle persone: il bene comune.(…)
Si ama tanto più efficacemente il prossimo, quanto più ci si adopera per un bene comune rispondente anche ai suoi reali bisogni. Ogni cristiano è chiamato a questa carità, nel modo della sua vocazione e secondo le sue possibilità d’incidenza nella pólis. (…)
Quando la carità lo anima, l’impegno per il bene comune ha una valenza superiore a quella dell’impegno soltanto secolare e politico.”

 

(Dalla lettera enciclica: Caritas in veritate di Papa Benedetto XVI)

 
 
Carissimi,
alla ripresa del nuovo anno pastorale, come già fissato tra gli appuntamenti del programma diocesano, vi invitiamo a questo secondo incontro per quanti vivono l’impegno socio politico.
Tenendo conto delle indicazioni emerse e rispondendo alle sollecitazioni ricevute in risposta alla lettera di ringraziamento in occasione delle ultime elezioni amministrative, ci sembra importante condividere una riflessione partendo da alcuni brani dell’enciclica “Caritas in Veritate” per guardare poi insieme ad una attenzione formativa sulla tematica socio politica da offrire all’intera associazione ed in modo particolare ai più giovani.
Vi diamo perciò appuntamento per :
 

lunedì 19 ottobre 2009, alle ore 20.30
a Conegliano, Centro Toniolo

 
Certi della presenza vostra e di quanti sarete capaci di coinvolgere, cordialmente vi salutiamo.
 

Diego Grando e Don Luigino Zago

con la Presidenza diocesana di AC